Roma, avvocato trovato morto in casa: indagano i carabinieri

Ieri sera a Roma, nel quartiere Tuscolano, un avvocato di 45 anni è stato trovato senza vita all’interno del suo appartamento.

Carabinieri e ambulanza
Carabinieri e ambulanza (Nazionieregioni.it)

Nella serata di ieri, un uomo è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione di Roma. Si tratta di un avvocato di 45 anni, originario della Calabria, ma che da tempo si era trasferito nella Capitale, dove risiedeva e lavorava.

Presso l’appartamento sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell’ordine. I soccorritori, purtroppo, una volta sul posto, non hanno potuto far altro che appurare il decesso del 45enne su cui sono già in corso le indagini. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di una morte per cause naturali, provocata presumibilmente da un improvviso malore.

Roma, avvocato di 45 anni trovato senza vita in casa: ipotesi malore

Carabinieri
Carabinieri (Nazionieregioni.it)

Dramma a Roma nella serata di ieri, venerdì 30 agosto, quando un avvocato di 45 anni, originario di Cosenza, ma da tempo residente nella Capitale, è stato trovato morto nella sua abitazione, sita nel quartiere Tuscolano.

Scattata la segnalazione, sul posto, in via Taranto, sono arrivati gli operatori sanitari del 118, una squadra dei vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri. Forzata la porta d’ingresso, la tragica scoperta: i soccorritori e le forze dell’ordine, stando a quanto riferiscono alcune fonti locali ed i colleghi del quotidiano Il Messaggero, hanno rinvenuto il corpo senza vita del 45enne, riverso sul pavimento del bagno. Inutile ogni tentativo di rianimazione: i medici hanno potuto solo dichiararne la morte

A quel punto, sono scattate le indagini dei militari dell’Arma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma. I carabinieri hanno provveduto ai rilievi in casa per ricostruire i contorni della vicenda. Da quanto appurato, al momento si ipotizza che il decesso, sopraggiunto almeno 12 ore prima del ritrovamento, possa essere stato causato da un improvviso malore che non avrebbe lasciato scampo al 45enne di cui non è stata resa nota l’identità. A sostegno della tesi, ancora da confermare, il fatto che l’appartamento non presentava segni di effrazione e risultava chiuso dall’interno.

La salma è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale del Verano e nelle prossime ore l’autorità giudiziaria potrebbe disporre l’esame autoptico.

Due tragedie in pochi giorni

Sempre a Roma, lunedì scorso, un uomo di 65 anni era stato trovato morto nella sua abitazione, un appartamento in zona Marcigliana. Il corpo del 65enne era stato rinvenuto nudo e con la testa nel frigo. Anche in quel caso, gli inquirenti hanno ipotizzato un decesso per cause naturali.

Gestione cookie