Un incidente sull’autostrada A19, tra gli svincoli di Irosa e Resuttano, è costato la vita ad un uomo di 57 anni, mentre altre quattro persone sono rimaste ferite.
Un uomo di 57 anni è morto ed altre quattro persone, di cui un bambino, sono rimaste ferite. È questo il bilancio del grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania nel tratto compreso tra gli svincoli di Irosa e Resuttano, in provincia di Caltanissetta.
Stando alle prime ricostruzioni, la vittima era alla guida di una vettura che, per cause ancora da accertare, si è scontrata con un’altra auto. Per il 57enne, all’arrivo dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare, mentre le persone ferite sono state trasportate in ospedale. Due di loro, un bambino e la madre, sarebbero in gravi condizioni.
Resuttano, incidente sull’autostrada A19: morto un 57enne, ferite quattro persone
Terrificante incidente nel pomeriggio di ieri, domenica 8 settembre, sull’autostrada A19 Palermo-Catania tra gli svincoli di Irosa e Resuttano, in provincia di Caltanissetta. Nel sinistro, un uomo di 57 anni, Massimiliano Frumenti, residente a Catania, ha perso la vita.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma stando alle prime ricostruzioni, riportate da alcune fonti locali tra cui Catania Today, sembra che la vittima fosse alla guida di una vettura che si è scontrata improvvisamente con un’altra auto, in direzione Palermo.
Pochi minuti dopo lo scontro, sull’A19 sono arrivati gli operatori sanitari del 118, a bordo anche dell’elisoccorso, e le squadre dei vigili del fuoco. I sanitari nulla hanno potuto fare per Frumenti, deceduto a causa delle gravi lesioni riportate. Le quattro persone rimaste ferite sono state, invece, trasportate in ospedale: due di loro, un bambino e la madre, verserebbero in gravi condizioni e si trovano ricoverati in prognosi riservata.
La Polizia Stradale, precipitatasi sul posto, ha condotto i rilievi di legge per stabilire con precisione la dinamica dell’impatto. Per consentire le operazioni delle forze dell’ordine e dei soccorsi, il tratto in direzione Palermo è stato chiuso temporaneamente al traffico.
Due incidenti in poche ore
È il secondo incidente mortale sulle strade dell’isola in poche ore: nella notte tra sabato e domenica, una ragazza di 26 anni è morta in uno scontro fra due vetture ad Aragona, in provincia di Agrigento. Nel violento impatto sono rimaste ferite cinque persone, tra cui i genitori ed il fidanzato della vittima.