Reggio Calabria, colta da malore su un aereo: hostess muore davanti ai passeggeri

Una hostess di 56 anni è morta dopo essere stata colta da un malore mentre si trovava a bordo di un aereo diretto a Roma Fiumicino.

Hostess
Hostess (Nazionieregioni.it)

Ha accusato un malore mentre si trovava su un aereo e si è accasciata sotto gli occhi dei passeggeri perdendo conoscenza. È morta così nel pomeriggio di ieri, un’assistente di volo di 56 anni su un volo che stava per partire dalla Calabria ed era diretto a Roma Fiumicino.

I passeggeri e gli altri membri dell’equipaggio hanno subito provato a soccorrere la 56enne, nel frattempo sono stati avvertiti i soccorsi. A bordo sono subito intervenuti i sanitari del 118 che, purtroppo, non hanno potuto far nulla per la hostess: i soccorritori si sono dovuti arrendere all’evidenza costatandone la morte. Intervenute anche le forze dell’ordine

Reggio Calabria, colta da malore prima del decollo: muore hostess di 56 anni

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

Gabriella Cario, assistente di volo di 56 anni che da tempo lavorava per la compagnia Ita Airways, è morta nel pomeriggio di ieri, sabato 14 settembre, mentre si trovava a bordo di un aereo.

La 56enne era salita sul volo Ita AZ1156, partito da Reggio Calabria con destinazione Roma Fiumicino, nonostante poco prima avesse accusato un malessere. L’assistente di volo non ha voluto sottoporsi ai controlli medici del caso perché aveva intenzione di rientrare a casa dalla sua famiglia, a Sabaudia. Purtroppo, poco dopo l’imbarco, come scrivono varie fonti locali tra cui Latina Oggi, Gabriella si è sentita male e si è accasciata sotto gli occhi dei passeggeri.

Alcuni di questi, insieme agli altri membri dell’equipaggio, hanno prestato i primi soccorsi e, nel frattempo, è stato segnalato l’accaduto allo scalo reggino. Subito dopo, a bordo del velivolo è salito lo staff medico del 118 che ha provato a rianimare l’assistente di volo: nulla da fare, alla fine è stata dichiarata la morte, sopraggiunta per un malore.

Immediatamente, per consentire le operazioni di soccorso, sono stati fatti scendere i passeggeri ed i membri dell’equipaggio, sotto shock per quanto accaduto.

Intervenute anche le forze dell’ordine

Sul posto, oltre ai medici del 118, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Aeroportuale per gli accertamenti ed i rilievi del caso. Il volo è stato sospeso per poi ripartire in serata verso la Capitale. Si sono registrati alcuni ritardi nel traffico aeroportuale presso lo scalo del capoluogo di provincia calabrese.

Gestione cookie