Ramacca, incendio divampa all’interno di una palazzina: morto 62enne

Questa mattina a Ramacca, un uomo di 62 anni è morto nell’incendio scoppiato all’interno di una palazzina di Ramacca, in provincia di Catania.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Nazionieregioni.it)

Un incendio è scoppiato all’alba di questa mattina all’interno di una palazzina di Ramacca, comune della provincia di Catania. Il bilancio è di un morto e di un ferito. A perdere la vita un 62enne che pare vivesse nello stabile.

Prontamente sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118. Purtroppo, per la vittima non è stato possibile far altro che constatarne la morte, mentre la persona rimasta lievemente intossicata è stata soccorsa sul posto e non è stato necessario il trasporto in ospedale. Ora si sta cercando di far chiarezza sull’accaduto, non è ancora stato determinato cosa abbia provocato il rogo.

Ramacca, incendio divampa in una palazzina: muore 62enne, intossicata un’altra persona

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

All’alba di questa mattina, venerdì 13 settembre, un uomo di 62 anni ha perso la vita in seguito ad un incendio scoppiato all’interno di una palazzina di tre piani a Ramacca, in provincia di Catania.

La vittima, di cui non è stata resa nota l’identità, secondo quanto scrivono alcuni quotidiani locali tra cui La Sicilia, si trovava nello stabile, sito in via Cola di Rienzo, quando è divampato l’incendio e non riuscita a mettersi in salvo, forse rimanendo intossicato nel tentativo di domare le fiamme.

Scattata la segnalazione al 112, sul posto sono arrivate alcune squadre dei vigili del fuoco, che hanno spento il rogo, e lo staff medico. Per il 62enne non è stato possibile far altro che dichiararne la morte, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Un’altra persona è rimasta lievemente intossicata ed è stata medicata sul posto senza la necessità di essere trasportata in ospedale.

I pompieri, dopo aver domato le fiamme, hanno provveduto a rimettere in sicurezza la zona ed effettuare i rilievi, insieme ai carabinieri, arrivati nel frattempo in via Cola di Rienzo. Non è ancora chiaro cosa possa aver dato origine all’incendio. Al momento, si ipotizza che a provocarlo possa essere stato un corto circuito.

Qualche giorno fa una tragedia simile

Nella notte scorsa, tra lunedì e martedì a Montignoso, in provincia di Massa Carrara, un uomo di 73 anni era morto a causa di un incendio scoppiato in una palazzina. Due donne ed un uomo erano rimasti, invece, intossicati e trasportati in ospedale dai soccorsi, giunti sul posto dopo la chiamata di alcuni residenti.

Gestione cookie