Quartu, accoltella il padre e minaccia la madre con un machete: arrestato 17enne

A Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, un 40enne è stato accoltellato alla schiena dal figlio di 17 anni: il giovane è stato arrestato.

Polizia
Polizia (Nazionieregioni.it)

Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato nella notte tra lunedì e martedì a Quartu Sant’Elena, centro della provincia di Cagliari. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane avrebbe aggredito il padre 40enne accoltellandolo al culmine di una lite.

In un primo momento, i genitori avrebbero cercato di coprire il figlio affermando che ad aggredire il 40enne era stato uno sconosciuto, sorpreso mentre cercava di rubare un motorino in giardino. Quando le forze dell’ordine, giunte sul posto una seconda volta, hanno trovato il 17enne mentre danneggiava l’abitazione e minacciava la madre con un machete, è arrivata la confessione della madre.

Quartu Sant’Elena, accoltellato dal figlio dopo una lite: 40enne ricoverato in ospedale

Polizia
Polizia (Nazionieregioni.it)

Ha aggredito il padre colpendolo alla schiena con un coltello, poi ha iniziato a danneggiare i mobili della casa e minacciato la madre con un machete. Questo quanto avrebbe compiuto un ragazzo di 17 anni nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 settembre a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari.

La dinamica dei fatti è ancora al vaglio degli inquirenti, ma stando alle prime ricostruzioni, come scrive la redazione di Tgcom24, sembra che l’adolescente abbia discusso in casa con il padre 40enne, poi lo avrebbe colpito alle spalle con due fendenti. I genitori hanno subito chiamato il numero unico delle emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 e gli agenti della Polizia di Stato. In un primo momento, la coppia avrebbe coperto il figlio dichiarando che il 40enne era stato ferito da un ladro, intento a rubare un motorino fuori casa. L’uomo è stato subito portato in ospedale a Cagliari, dove ora si trova ricoverato non in gravi condizioni.

La confessione della madre

Poco dopo, però, una seconda chiamata alla centrale operativa. Gli agenti sono intervenuti nuovamente sorprendendo il 17enne mentre danneggiava la casa e minacciava con un machete la madre. A quel punto, la donna avrebbe confessato. Il giovane è stato arrestato e condotto presso il carcere minorile di Quartucciu. Da quanto emerso, padre e figlio avrebbero litigato per futili motivi. A chiarire nel dettaglio la dinamica della vicenda saranno le indagini degli inquirenti.

Gestione cookie