Pino Insegno, l’amato conduttore ha perso il papà: aveva 92 anni

L’azienda Rai piange per la grave perdita del padre dell’amatissimo conduttore, Pino Insegno: aveva 92 anni. I dettagli.

Pino Insegno perdita papà 92 anni
L’intervento di Pino Insegno in un programma radiofonico (Nazionieregioni.it)

Pino Insegno, noto attore e attuale presentatore del programma televisivo Rai, “Reazione a catena“, sta attraversando un momento di grande dolore personale. Nella giornata di ieri è venuto a mancare suo padre, all’età di 92 anni. La notizia ha fatto presto il giro dei media e ha profondamente colpito non solo l’affetto familiare, ma anche molti colleghi e fan del celebre conduttore, che si sono stretti attorno a lui e al fratello Claudio, regista dietro le quinte, per esprimere la loro vicinanza.

La Rai piange la perdita del padre di Pino Insegno: luogo e data delle esequie

Pino Insegno perdita papà 92 anni
Pino Insegno canta in una nota trasmissione (Nazionieregioni.it)

Le esequie di Insegno, padre del noto conduttore Rai, Pino si svolgeranno domani, mercoledì 18 settembre, alle ore 11:00, nella chiesa parrocchiale di Regina Pacis, situata nel quartiere di Monteverde di Roma. Sarà l’occasione per parenti e amici di dare l’ultimo saluto ad una persona che, seppur lontano dai riflettori della notorietà di cui godono i figli, ha lasciato il segno tra chi lo conosceva e gli viveva accanto. L’intera comunità del quartiere capitolino, dove il padre di Pino e la sua famiglia hanno vissuto per molti anni, si è subito mobilitata per supportare i figli, la famiglia e i parenti tutti, in questo difficile momento. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati anche dai colleghi Rai del presentatore di “Reazione a catena“, molti dei quali hanno voluto ricordare la figura del padre e le sue gesta da vero esempio di vita.

Rai, Pino Insegno in lutto per il padre: chi era e cosa faceva nella vita

Il padre del noto conduttore Rai, Pino Insegno, aveva lavorato dapprima come vetrinista, un lavoro che aveva svolto con impegno e dedizione per molti anni. Una professione che seppur umile, aveva permesso alla sua famiglia di vivere una vita dignitosa e serena, contribuendo alla crescita e alla formazione dei suoi figli. Armando era sposato con Romana Di Lorenzo, sorella di due figure note del mondo del cinema italiano: Rossana Di Lorenzo e Maurizio Arena. Una famiglia con radici ben salde nel mondo dello spettacolo, dunque, ma anche profondamente legata ai valori di vita familiare. Nonostante l’età avanzata, la perdita del padre ha colpito profondamente i figli, Pino e Claudio, che hanno sempre mantenuto un legame forte con la famiglia d’origine. Armando era una figura discreta e introversa, lontana dal clamore mediatico. La sua perdita rappresenta per loro un momento di grande dolore e riflessione per tutti.

Gestione cookie