Un turista è morto improvvisamente nel primo pomeriggio di ieri a Pesaro, dove era arrivato con un gruppo di persone. Sul posto i soccorsi e la Guardia Costiera.
Stava passeggiando nell’acqua bassa, ma è stato colto da un improvviso malore e si è accasciato privo di sensi. È morto così un uomo di circa 90 anni nel primo pomeriggio di ieri a Pesaro, nei pressi dei bagni Lallo.
A segnalare l’accaduto sono state alcune persone che hanno notato l’anziano galleggiare vicino alla riva. Immediato l’arrivo sul posto di un equipaggio del 118 che ha avviato le manovre di rianimazione, nulla da fare: alla fine l’equipe medica si è dovuta arrendere costatandone la morte. Intervenuti anche gli uomini della Guardia Costiera che si sono occupati degli accertamenti.
Pesaro, malore mentre passeggia nell’acqua bassa: morto un turista di circa 90 anni
Tragedia nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 4 settembre, a Pesaro. Un turista di circa 90 anni, del quale non sono state rese note le generalità è morto improvvisamente.
Secondo quanto ricostruito, come scrivono i colleghi de Il Resto del Carlino, l’anziano, che era arrivato da Aosta con un gruppo di persone, stava passeggiando nell’acqua bassa, nei pressi dei bagni Lallo, quando si è sentito male ed è crollato privo di sensi. Le persone che si trovavano in zona, vedendo il corpo galleggiare, hanno dato subito l’allarme.
I primi ad intervenire sono stati i bagnini che hanno portato il 90enne a riva e avviato le manovre di rianimazione, poi proseguite dallo staff medico del 118, giunto sul posto. Nonostante l’anziano è stato trovato ancora in vita, ma in gravissime condizioni, purtroppo, ogni sforzo non ha avuto l’esito sperato: alla fine è stato possibile solo dichiararne il decesso. A provocarlo sarebbe stato un malore improvviso che non ha lasciato scampo al turista.
Sul posto anche la Guardia Costiera
Oltre ai medici, sono intervenuti anche gli uomini della Capitaneria di Porto che hanno svolto gli accertamenti e le verifiche del caso ricostruendo la tragedia a cui hanno assistito diverse persone. Dopo le operazioni di rito, intorno alle 19, è stata autorizzata la rimozione della salma della battigia.