Perugia, intera famiglia trovata morta in casa: si ipotizza omicidio-suicidio

Una coppia di coniugi e la figlia sono stati trovati morti questa mattina all’interno del casolare in cui vivevano a Fratticiola Selvatica, frazione di Perugia.

Polizia Scientifica
Polizia Scientifica (Nazionieregioni.it)

Agghiacciante scoperta nella mattinata di oggi a Fratticiola Selvatica, frazione del comune di Perugia. Tre persone sono state trovate prive di vita all’interno di un casolare di campagna: si tratta di un uomo di 69 anni, la moglie 66enne e la figlia della coppia, di 39 anni.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e gli uomini della Scientifica che hanno provveduto ai rilievi ed ora stanno indagando per capire cosa sia accaduto. Dai primi riscontri, sembra essersi trattato di omicidio-suicidio: la coppia e la figlia sarebbero morti per colpi d’arma da fuoco, probabilmente un fucile da caccia che è stato rinvenuto dagli investigatori vicino ai cadaveri.

Fratticiola Selvatica, genitori e figlia trovati morti in un casolare: indaga la Polizia

Polizia
Polizia (Nazionieregioni.it)

Un’intera famiglia è stata trovata morta all’interno del casolare in cui viveva. È accaduto questa mattina, martedì 10 settembre, a Fratticiola Selvatica, frazione di Perugia. Le vittime sono un 69enne, la moglie e la figlia, rispettivamente di 66 e 39 anni.

L’allarme, riportano alcune fonti locali e l’Agi, è stato lanciato dal fidanzato della 39enne che, preoccupato di non riuscire a contattare la donna, ha deciso subito di chiamare le forze dell’ordine segnalando la circostanza. In pochi minuti presso il casolare sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato che hanno fatto la terribile scoperta: i cadaveri della coppia di coniugi e della figlia, riversi nel giardino.

Sono subito scattate, dunque, le indagini per chiarire i contorni della vicenda e risalire alle cause della morte dei tre familiari. Nel frattempo, sono arrivati presso il casolare il medico legale e gli uomini della Scientifica per i rilievi del caso.

Ipotesi omicidio-suicidio in ambito familiare

Da quanto emerso al momento, i genitori e la figlia sarebbero deceduti per colpi d’arma da fuoco, probabilmente esplosi da un fucile da caccia che sarebbe stato rinvenuto vicino al corpo del 69enne. Si ipotizza un omicidio-suicidio in ambito familiare, ma non è chiaro chi possa aver premuto il grilletto. A stabilirlo con precisione saranno i prossimi accertamenti e l’eventuale autopsia che potrebbe essere disposta dall’autorità giudiziaria nelle prossime ore.

La notizia, in poco tempo, ha fatto subito il giro del paese gettando nello sconforto e nel dolore l’intera comunità locale.

Gestione cookie