Parma, si schianta in auto mentre torna a casa: perde la vita un 22enne

Un giovane di 22 anni è morto ieri all’alba a San Prospero, frazione di Parma, in un terribile incidente stradale. Sul posto i soccorsi e la Polizia Stradale.

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

Morire a solo 22 anni in un drammatico incidente stradale. È accaduto ieri mattina all’alba a San Prospero, piccola frazione del comune di Parma, dove un giovane si è schiantato a bordo della sua auto contro un semaforo.

Ad avvertire i soccorsi sono stati alcuni residenti che hanno udito il botto. Dopo la segnalazione, sono intervenuti subito i sanitari del 118 che hanno avviato le manovre di rianimazione, ma tutto è stato inutile. Sul luogo della tragedia sono arrivate anche le forze dell’ordine a cui sono state affidate le indagini per chiarire la dinamica dello schianto.

San Prospero, auto contro un semaforo: Riccardo muore a soli 22 anni

Polizia
Polizia (Nazionieregioni.it)

Riccardo Fanti, 22enne residente a Ponte Enza, frazione di Gattatico, in provincia di Reggio Emilia, è la vittima del terrificante incidente avvenuto ieri all’alba, domenica 25 agosto, a San Prospero, frazione di Parma.

Il giovane, secondo quanto scrive Parma Today, dopo aver preso parte ad una festa a Noceto, stava rientrando a casa a bordo della sua vettura, ma, durante il tragitto, ha perso il controllo del veicolo che si è schiantato contro alcune transenne ad un semaforo. L’impatto è stato violentissimo ed il botto ha destato la preoccupazione dei residenti che subito hanno chiamato il numero unico per le emergenze.

Sul posto, nelle vicinanza della pizzeria Tramonti, si sono precipitati i sanitari del 118. Purtroppo, però, ai soccorritori non è rimasto altro che constatare il decesso del 22enne, troppo gravi le lesioni riportate. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione.

Accorsi anche gli agenti della Polizia Stradale che hanno condotto i rilievi ed ora stanno cercando di capire cosa abbia fatto perdere il controllo dell’auto a Riccardo. Dai primi accertamenti, pare si sia trattato di uno schianto autonomo e nessun altro veicolo, dunque, sarebbe coinvolto.

L’incidente dei giorni scorsi

È il secondo incidente mortale sulle strade della provincia di Parma che si verifica in pochi giorni. Nella notte tra giovedì e venerdì 23 agosto, un uomo di 67 anni aveva perso la vita dopo che l’auto su cui viaggiava si era schiantata contro il muro di un’abitazione a Diolo di Soragna.

Gestione cookie