Nuovo aggiornamento WhatsApp, scopri Copilot

Su whatsApp, sta per arrivare Copilot, il chatbot AI, scopri come funziona e verifica tutte le novità che ti aspettano.

Whatsapp
Whatsapp, l’ultimo aggiornamento- nazionieregioni.it

 

WhatsApp, è la piattaforma di messaggistica di Meta, utilizzata ogni giorno da milioni di utenti in tutto il mondo, permette principalmente di inviare messaggi immediati ai propri contatti. Su WhatsApp, è possibile condividere video e foto, inoltrare documenti, la propria posizione e registrare audio vocali. Ogni aggiornamento, ottimizza sempre di più l’app, le funzioni sono davvero moltissime. WhatsApp è molto comodo anche per effettuare call di lavoro, c’è infatti l’opzione di fare videochiamate. Per farlo sarà sufficiente avere un collegamento Internet, l’applicazione è collegata al proprio numero di cellulare e funziona con il Wi-Fi o con i dati cellulare.

WhatsApp, quali sono le novità che ci attendono

WhatsApp
WhatsApp, scopri Copilot- nazionieregioni.it

WhatsApp viene ottimizzato costantemente, i tecnici infatti sono sempre al lavoro per migliorarne le performance e offrire agli utenti nuove esperienze. In un mondo così competitivo non ci possono essere errori, gli aggiornamenti vengono messi a disposizione in maniera periodica e offrono sempre nuove funzioni. Sull’applicazione adesso è possibile interagire con Copilot, il chatbot, ideato sull’intelligenza artificiale e sviluppato da Microsoft. Attraverso questo sistema, sarà possibile trovare le risposte a degli interrogativi, o creare contenuti testuali e multimediali. Per attivare questa opzione sul proprio WhatsApp, è sufficiente scansionare il QR code, oppure visitare la pagina di Microsoft ideata per fornire indicazioni a riguardo

WhatsApp, arriva Copilot

Sulla pagina web di Microsoft, sono presenti tutti i dettagli riguardanti questa nuova funzione, in poche parole sarà possibile conversare in modo naturale. Si potranno creare discorsi formali e informali, avviando conversazioni fluide e intuitive, sarà possibile descrivere una determinata situazione e il chatbot si occuperà di trasformare il contenuto in utilizzando ad esempio un meme o un logo. Attraverso Copilot sarà come avere un vero e proprio assistente personale da poter interrogare nel momento del bisogno. Per attivare questa funzione, non bisognerà far altro che recarsi sulla pagina di Microsoft, andare nell’area dedicata, scansionare il QR code presente nella parte superiore della pagina, o premere il pulsante try It now.

Questo è consigliato se state visitando la pagina direttamente dal dispositivo su cui desiderate installare la nuova funzione. Successivamente si aprirà l’applicazione di WhatsApp, bisognerà premere sul pulsante continua e vai alla chat, premete poi sul pulsante accept, che sarà in grado di inviarvi automaticamente al chatbot. A questo punto premete su How I can help e iniziate ad utilizzare questo strumento come più preferite. Anche se all’inizio la lingua sarà automaticamente l’inglese, il chatbot, è in grado di comprendere perfettamente anche l’italiano, dunque non ci sarà alcun problema da questo punto di vista.

Gestione cookie