Cesarina Canziani e Luigi Riva, i proprietari di un negozio di giocattoli, sono stati derubati da una donna che all’inizio sembrava una benefattrice, il caso.
Alcune volte capita che ci siano delle buone iniziative, come ad esempio quella nata quest’estate per sostenere le librerie di Milano. Molte di queste infatti sono state letteralmente svuotate da benevoli lettori chiamati a raccolta che avevano l’obiettivo di sostenere questi negozi indipendenti. Il discorso non si ferma alle librerie, ma può riguardare molti altri piccoli negozianti, che vendono ad esempio prodotti artigianali. Per questa ragione Cesarina Canziani e Luigi Riva, rispettivamente marito e moglie di 91 anni, non si sono insospettiti quando al loro negozio si è presentata una donna molto gentile, che ha chiesto ai due anziani di poter scegliere diversi giocattoli per acquistarli.
Due anziani finiscono nella trappola di una truffatrice
La donna che si è presentata al negozio Hobby Toys di Milano con l’intento di rubare, a detta dei due anziani era educata e solare, ha scelto con cura diversi giocattoli e ha chiesto di impacchettarli. La signora Cesarina ha dichiarato che lei e suo marito erano molto felici e credevano di star servendo una cliente davvero speciale. I due credevano infatti che la donna volesse acquistare in blocco i giocattoli, proprio come era accaduto quest’estate in diverse librerie, purtroppo però si trovavano di fronte ad una persona disonesta. L’unica ad insospettirsi del comportamento della donna è stata la figlia dei due anziani, che è arrivata al negozio in un secondo momento, e ha incrociato la donna misteriosa solo di sfuggita.
Hobby Toys, una truffatrice si presenta al negozio di giocattoli
Giovedì 26 settembre, una donna si è presentata all’Hobby Toys di Milano, dichiarando di voler prendere diversi giocattoli. La ladra aveva circa 45 anni, i capelli castani, ed era vestita di nero. Ha dichiarato che i giocattoli erano per i suoi due gemelli. Una volta scelta la merce, una moltitudine di giochi dal valore di circa 400 €, i due anziani si sono messi ad impacchettare i giocattoli. Nel frattempo la donna ha chiesto ai due di poter andare in bagno, successivamente di provare un vestito di carnevale.
Poco dopo è arrivata la figlia della coppia, che si è subito insospettita dall’atteggiamento frettoloso della truffatrice, che non appena l’ha vita arrivare, è uscita immediatamente con una scusa. Ha infatti dichiarato di dover spostare la macchina con urgenza e non è più tornata. Trascorsi diversi minuti senza che facesse ritorno, si sono iniziati ad insospettire anche i due anziani. È stato a quel punto che la signora Cesarina, ha controllato la sua borsa e si è resa conto che il suo portafoglio era sparito. Dopo aver bloccato la carta, la famiglia si è recata alla stazione dei Carabinieri per denunciare l’accaduto, nel frattempo dovranno rifare i documenti.