Montignoso, scoppia incendio in una palazzina: un morto e tre feriti

La notte scorsa un incendio è scoppiato in una palazzina di Montignoso, in provincia di Massa Carrara: il bilancio è di un morto e di tre feriti.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Nazionieregioni.it)

Un incendio è scoppiato la scorsa notte all’interno di una palazzina di Montignoso, comune in provincia di Massa Carrara. Nel rogo, purtroppo, un uomo di 73 anni ha perso la vita, mentre altre tre persone sono rimaste ferite.

Dopo la segnalazione al numero unico per le emergenze, lanciata da alcune persone che hanno sentito le urla provenire dallo stabile, sono intervenute sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco ed i mezzi del 118. Per il 73enne non c’è stato nulla da fare, mentre i feriti (due donne ed un uomo) sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

Montignoso, incendio in una palazzina: morto un 74enne, tre intossicati

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

Un morto e tre feriti, è il grave bilancio dell’incendio che la notte scorsa, tra lunedì 9 e martedì 10 settembre, è divampato in una palazzina di Montignoso, in provincia di Massa Carrara. La vittima è Liano Baldi, parrucchiere e artista di 73 anni.

Il rogo, secondo quanto riportano alcune fonti tra cui Il Tirreno, sarebbe divampato intorno a mezzanotte in una degli appartamenti dello stabile sito in via Corniolo. Le urla che provenivano dalla palazzina hanno allarmato alcuni residenti che subito hanno dato l’allarme.

Prontamente sono intervenuti sul posto i mezzi dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I pompieri hanno subito avviato le operazioni di spegnimento e tratto in salvo due donne ed un uomo, rimasti intossicati per via del fumo e trasportati in ospedale, dove ora si trovano ricoverati, ma non in pericolo di vita. Nulla da fare, invece, per Baldi, di cui è stata dichiarata la morte: l’uomo è rimasto intrappolato nell’abitazione invasa dalle fiamme e dal fumo. Sul posto anche un’ambulanza veterinaria per soccorrere due gattini rimasti feriti.

Gli accertamenti in corso

Sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei tecnici dei vigili del fuoco e dei carabinieri per stabilire le cause dell’incendio, ancora ignote. Inoltre, alcuni degli appartamenti sono stati dichiarati inagibili dopo il rogo e sei persone sono state evacuate.

La morte di Baldi, molto conosciuto in Paese, ha gettato nello sconforto l’intera comunità locale: tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia, apparsi anche sui social network nelle ultime ore.

Gestione cookie