Montella, rimane chiuso nell’ascensore del suo palazzo: uomo trovato privo di vita

Ieri pomeriggio a Montella, in provincia di Avellino, un uomo di 84 anni è stato trovato morto all’interno dell’ascensore del palazzo in cui viveva.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Nazionieregioni.it)

Un uomo di 84 anni è morto dopo essere rimasto chiuso all’interno dell’ascensore del palazzo in cui abitava. Il drammatico episodio si è consumato nel primo pomeriggio di ieri a Montella, comune della provincia di Avellino.

Presso lo stabile sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno aperto la cabina ed estratto l’anziano avviando le manovre di rianimazione in attesa dell’arrivo del personale medico. Purtroppo, quando i sanitari sono intervenuti sul posto non è stato possibile far altro che appurare la morte dell’84enne che potrebbe essere stato causato da un improvviso malore. Oltre ai soccorsi, sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso.

Montella, rimane chiuso in ascensore: 84enne trovato senza vita

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 5 settembre, un uomo di 84 anni è morto in un palazzo di Montella, in provincia di Avellino.

La vittima, secondo quanto ricostruiscono alcuni quotidiani locali ed i colleghi della redazione di Fanpage, sarebbe rimasta chiusa nella cabina dell’ascensore del condominio in cui viveva, sito in via Rinaldo D’Aquino. Scattata la segnalazione, sul posto si è precipitata una squadra dei vigili del fuoco.

I pompieri hanno dato il via alle operazioni di soccorso aprendo le porte dell’ascensore. Al suo interno è stato trovato l’anziano accasciato al suolo e privo di sensi. I vigili del fuoco, a quel punto, in attesa dell’arrivo dell’equipaggio del 118, hanno provato a rianimare l’84enne. Le manovre sono state poi proseguite dai sanitari che, purtroppo, non hanno potuto far altro che dichiararne la morte. Tutti i tentativi, purtroppo, non hanno dato l’esito sperato.

Sul posto anche i carabinieri

In via Rinaldo D’Aquino sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che hanno provveduto agli accertamenti e alle verifiche del caso per chiarire la dinamica della tragedia e risalire alle cause della morte dell’anziano. Al momento, si ipotizza che l’84enne, mentre si trovava in ascensore, possa essere stato colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.

Il dramma ha sconvolto non solo i residenti del palazzo, ma anche l’intera comunità del centro della provincia di Avellino.

Gestione cookie