MagicLand cerca zombie per Halloween: come candidarsi

Il 31 ottobre è più vicino di quanto si possa pensare. In vista dell’arrivo di Halloween, il parco divertimenti MagicLand si porta avanti e cerca candidati per ricoprire il ruolo di zombie.

magicland cerca zombie per halloween
Magicland, via alle selezioni per gli zombie (Nazionieregioni.it)

I casting per il lavoro si svolgeranno il 21 e 22 settembre: saranno scegli gli animatori che opereranno nel periodo più spaventoso dell’anno nel parco divertimenti MagicLand. I provini avranno luogo presso il Gran Teatro Alberto Sordi all’interno dello stesso parco. L’obiettivo è quello di selezionare ben 150 persone che faranno da animatori e figuranti per le feste a tema legate ad Halloween 2024.

Il parco divertimenti di Valmontone stipulerà dei contratti di lavoro per il weekend del 31 ottobre, per il quale si prospetta l’arrivo di visitatori di tutte le età. Partecipare al casting sarà semplice: basterà inviare la richiesta entro mercoledì 18 settembre. Il modulo di iscrizione è già presente online, sul sito ufficiale di MagicLand e ci si dovrà presentare a teatro truccati e vestiti con un costume horror. Ci si dovrà preparare a recitare la parte su un palco davanti ad una giuria di esperti che valuteranno l’esibizione.

Pronto a diventare zombie per una notte? I dettagli per lavorare all’evento di Halloween organizzato da MagicLand e Cinecittà World

magicland cerca zombie per halloween
Come lavorare a Magicland o Cinecittà World ad Halloween (Nazionieregioni.it)

MagicLand non è l’unico parco divertimenti della capitale a cercare figuranti e animatori per la spaventosa notte di Halloween. Anche Cinecittà World è alla ricerca di 150 persone da inserire nello staff. In questo caso, il 29 settembre nel Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma è previsto il Job Talent Day, ossia una giornata dedicata al recruitment di talenti da unire alla squadra in vista dell’arrivo di Halloween.

Tra i profili ricercati, vi sono figuranti che hanno il compito di interpretare zombie e creature mostruose, che contribuiscano a creare un’atmosfera terrificante durante il mese di ottobre. L’inizio del lavoro è previsto già per il 5 del mese. Ovviamente, ci sono posizioni aperte anche per altri ruoli che spaziano dagli addetti alla ristorazione, alle attrazioni, alle pulizie, steward, cantanti e ballerini, addetti alle vendite, alla biglietteria, al truccabimbi, nonché professionisti tecnici audio, video e luci, responsabili della manutenzione, elettricisti, addetti alla reception e alla control room.

Non ci sono limiti di età: tutti possono tentare la candidatura e partecipare al processo di selezione. Sono ben accetti anche i giovani alla prima esperienza, studenti desiderosi di lavorare nel weekend e chiunque abbia voglia di sperimentare l’emozione di lavorare in un ambiente dedicato al divertimento. Per candidarsi, basterà inviare il curriculum aggiornato entro il 22 settembre attraverso la sezione dedicata “Lavora con noi”, sul sito ufficiale di Cinecittà World. Coloro che verranno selezionati, riceveranno una mail di invito a partecipare al Job Talent Day. Qui potranno sostenere un colloquio con il team delle Risorse Umane e trascorrere una giornata a Cinecittà World, osservando il dietro le quinte e la gestione del parco divertimenti.

Gestione cookie