L’Aquila, malore durante la partita di calcetto: geometra muore davanti agli amici

Un geometra di 55 anni è stato stroncato da un improvviso malore mentre giocava a calcetto con gli amici: il dramma ieri sera a Pile (L’Aquila).

Campo calcetto
Campo da calcio a 5 (Nazionieregioni.it)

Una tragedia immane quella che si è consumata nella serata di ieri a Pile, frazione del comune dell’Aquila, dove un uomo è morto di 54 anni è morto improvvisamente mentre giocando a calcetto, con alcuni amici, in un centro sportivo.

Durante la partitella, il 54enne si è sentito male ed è crollato sul terreno di gioco sotto gli occhi dei compagni che hanno subito lanciato l’allarme. In pochi minuti, sul posto si sono precipitati i soccorsi che non hanno potuto far nulla per l’uomo: inutile ogni tentativo di rianimazione. Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato per gli accertamenti.

L’Aquila, malore durante la partita di calcetto: muore geometra di 54 anni

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

È Marco Nanni, geometra 54enne originario di Vasto (Chieti), ma da tempo residente all’Aquila, l’uomo deceduto improvvisamente nella serata di ieri, giovedì 12 settembre, in un campo sportivo di Pile, frazione del capoluogo abruzzese.

Nanni, secondo quanto riporta la redazione di Chieti Today, si era recato presso il centro per giocare una partita di calcetto con alcuni amici, ma durante la gara ha accusato un malore e si è accasciato sul terreno di gioco. Immediatamente i compagni lo hanno soccorso e lanciato l’allarme contattando il numero unico per le emergenze.

In pochi minuti, è arrivata un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. I sanitari hanno provato in tutti i modi a rianimare il 54enne, ma non è stato possibile far altro che dichiararne la morte. Sotto choc gli amici che hanno assistito alla tragedia.

Per gli accertamenti e le verifiche del caso sono intervenuti presso il campo sportivo anche gli agenti della Polizia di Stato dell’Aquila.

Lascia la compagna ed i figli

La notizia si è subito diffusa gettando nello sconforto le comunità di Vasto e del capoluogo, dove era molto conosciuto anche per la sua professione. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia di Nanni che lascia la compagna ed i figli. Tra pochi giorni, il geometra avrebbe festeggiato il suo 55esimo compleanno.

Gestione cookie