Isola d’Asti, auto imbocca contromano rampa dell’A33 e si schianta: morti due giovani

Due giovani sono morti ed altri due sono rimasti feriti in un incidente avvenuto la scorsa notte sull’autostrada A33 ad Isola d’Asti.

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

Terrificante incidente stradale durante la notte scorsa lungo l’autostrada A33 nel territorio di Isola d’Asti, comune della provincia di Asti. Il bilancio è di due morti e due feriti gravi: a perdere la vita una 28enne ed un giovane di 25 anni.

I quattro viaggiavano a bordo di una vettura che si è schiantata contro il guardrail, dopo aver imboccato contromano la rampa di immissione sulla tangenziale. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi che nulla hanno potuto fare per le due vittime, mentre i feriti, tra cui il conducente dell’auto, sono stati trasportati in ospedale. Entrambi non sarebbero in pericolo di vita.

Isola d’Asti, tragico incidente sull’A33: due morti e due feriti

Carabinieri
Carabinieri (Nazionieregioni.it)

È di due morti e due feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto la notte scorsa, tra martedì 17 e mercoledì 18 settembre, sull’autostrada A33 all’altezza dello svincolo per Isola d’Asti. Le vittime sono una ragazza di 28 anni ed un 25enne.

I due giovani si trovavano a bordo di una Bmw, condotta da un 26enne e sulla quale viaggiava anche un’altra ragazza di 28 anni. Secondo quanto ricostruito, il giovane alla guida della vettura avrebbe imboccato contromano la rampa per immettersi sulla tangenziale, poco dopo il veicolo si è schiantato contro il guardrail che delimita la carreggiata. Un impatto molto violento.

In pochi minuti sull’A33 sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco e diversi mezzi del 118. Per le due vittime, purtroppo, era ormai troppo tardi: non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Il 26enne alla guida e l’altra ragazza sono stati, invece, trasportati in ospedale, dove ora si trovano ricoverati in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita.

Arrestato il 26enne alla guida della Bmw

Intervenuti anche i carabinieri che hanno provveduto ai rilievi di legge per ricostruire la dinamica del tragico incidente. Secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa, il conducente della vettura è stato sottoposto all’alcol test risultando positivo: ora si trova piantonato in stato di arresto con l’accusa di omicidio stradale.

Per consentire le operazioni dei militari dell’Arma e la rimessa in sicurezza della carreggiata, la rampa di immissione è stata chiusa al traffico.

Gestione cookie