È stata subito smentita la notizia della morte di Umberto Bossi: dopo le voci circolate in queste ore, è intervenuto il figlio Renzo che ha rassicurato sulle condizioni del padre.
In queste ore era circolata la notizia della morte del fondatore della Lega Umberto Bossi, subito smentita dal figlio Renzo. Quest’ultimo ha parlato ai microfoni dell’AdnKronos affermando che il Senatur sta bene e che in questi anni era già capitato altre volte.
La notizia era stata lanciata dal sito Dagospia, destando preoccupazione tra i leghisti. In pochi minuti, però, sono arrivate le dichiarazioni di Renzo che ha rassicurato sulle condizioni del padre che pare fosse a pranzo mentre le voci circolavano su internet e sui social network.
Umberto Bossi, il figlio Renzo smentisce la notizia sulla morte: “Sta bene”
Questa mattina, venerdì 30 agosto, era circolata su internet e sui social network la notizia della morte, all’età di 82 anni, di Umberto Bossi. A lanciarla era stato il sito Dagospia.
Subito dopo, mentre la preoccupazione tra i leghisti cresceva, sono arrivate le parole del figlio del Senatur, Renzo Bossi, che ha smentito tutto. Il secondogenito del fondatore della Lega ha parlato ai microfoni dell’AdnKronos chiarendo: “Mio padre sta bene, smentisco quanto sta circolando sulla sua scomparsa“. Renzo, che per un periodo aveva deciso di seguire le orme del padre entrando in politica nelle file della Lega, ha, dunque, rassicurato sulle condizioni di Umberto.
Renzo Bossi: “È già successo altre volte, gli allungano la vita”
Il figlio del Senatur ha poi proseguito che non si tratta della prima volta che accade, dato che già in passato era uscita la notizia, poi smentita della morte di Bossi. “In questo modo – ha chiosato, sempre ai microfoni dell’AdnKronos – gli allungano la vita…“. Mentre circolavano le voci sulla scomparsa, Umberto, che il prossimo 19 settembre compirà 83 anni, sembra si trovasse a pranzo, come riporta la redazione dell’Ansa, ed avrebbe ricevuto numerose chiamate da chi aveva letto la notizia. Tra questi anche il segretario della Lega Matteo Salvini.