Gornate Olona, incidente mentre lavora in azienda: muore giovane operaio

Nella tarda mattinata di oggi a Biciccera di Gornate Olona, in provincia di Varese, un operaio di 34 anni ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro.

Casco operaio
Casco da operaio (Nazionieregioni.it)

Un bilancio già pesantissimo e che continua ad aggravarsi quello delle morti bianche in Italia. Questa mattina, l’ennesima tragedia: un operaio di 34 anni ha perso la vita a Biciccera di Gornate Olona, in provincia di Varese.

Il 34enne, mentre lavorava in un’azienda, per cause ancora da accertare è rimasto schiacciato all’interno di una pressa. Subito è stato soccorso e trasportato in ospedale dal personale medico, intervenuto sul posto. Purtroppo, però, i medici del nosocomio non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita: troppo gravi le lesioni riportate nell’incidente su cui ora indagano le forze dell’ordine.

Gornate Olona, schiacciato in una pressa: operaio muore mentre lavora in azienda

Eliambulanza
Eliambulanza (Nazionieregioni.it)

Un operaio ha perso la vita in seguito ad un tragico incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 16 settembre, a Biciccera, frazione di Gornate Olona, in provincia di Varese. La vittima è un 34enne, di cui non è stata diffusa l’identità.

Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, ma sembra, secondo le prime ricostruzioni, riportate dalla redazione de Il Giorno, che il 34enne stesse lavorando all’interno di un’azienda che si occupa di materie plastiche, quando è rimasto schiacciato in una pressa. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i sanitari del 118 che hanno estratto il 34enne dal macchinario e lo hanno trasportato d’urgenza, a bordo dell’eliambulanza, presso l’ospedale di Circolo di Varese, dove è giunto in condizioni disperate. I medici hanno fatto il possibile per tenerlo in vita, ma non c’è stato nulla da fare: poco dopo il ricovero, l’operaio è morto per le gravissime lesioni riportate.

In corso le indagini

Intervenuti presso l’azienda anche i carabinieri e funzionari dell’Ats che hanno condotto gli accertamenti e le verifiche sul posto così da ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente costato la vita all’operaio. In tal senso, i militari dell’Arma hanno raccolto le testimonianze dei colleghi presenti al momento della tragedia.

Due giorni fa un altro drammatico incidente: un operaio di 49 anni ha perso la vita dopo essere precipitato da una piattaforma mentre lavorava a Darfo Boerio Terme, comune della provincia di Brescia. Un volo di circa otto metri che non ha lasciato scampo al 49enne.

Gestione cookie