Foggia, auto pirata travolge uno scooter: morto un 28enne, grave un altro giovane

A Borgo Mezzanone, in provincia di Foggia, uno scooter con a bordo due braccianti è stato travolto da una vettura: morto un 28enne, grave un altro giovane.

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

Due giovani braccianti sono stati investiti da una vettura mentre si trovavano a bordo di uno scooter, uno è morto, mentre l’altro è rimasto gravemente ferito. La tragedia si è consumata nella mattinata di oggi a Borgo Mezzanone, frazione di Manfredonia, in provincia di Foggia.

La vittima, un 28enne originario del Mali, e l’altro bracciante pare si stessero dirigendo verso le campagne per lavorare, quando il mezzo a due ruote è stato centrato da un’auto, poi finita fuori strada. Il conducente non si è fermato a prestare soccorso e sarebbe fuggito a piedi. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine che ora stanno indagando sul caso per rintracciare anche l’uomo datosi alla fuga.

Borgo Mezzanone, auto investe scooter: morto un 28enne, l’altro è grave

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

Tragedia questa mattina, mercoledì 11 settembre, a Borgo Mezzanone, piccola frazione di Manfredonia, comune della provincia di Foggia, dove un giovane bracciante di 28 anni è morto dopo essere stato investito da un’auto.

Il 28enne, originario del Mali, sembra stesse viaggiando a bordo di uno scooter, insieme ad un connazionale, ed era diretto verso alcune campagne per lavorare. Durante il tragitto, il ciclomotore è stato centrato in pieno da una vettura che, subito dopo l’impatto, è uscita di strada ribaltandosi in un terreno.

Entrambi i braccianti sono stati soccorsi dal personale medico del 118, giunto sul posto dopo l’incidente. Purtroppo, per il 28enne non c’è stato nulla da fare: è morto per le gravi lesioni riportate nello scontro, mentre il connazionale, come scrivono alcune fonti locali tra cui Il Corriere del Mezzogiorno, è stato trasportato d’urgenza al policlinico Riuniti di Foggia, dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni.

La Polizia, arrivata insieme ai soccorsi, sta ora indagando sull’accaduto e cercando di rintracciare la persona alla guida dell’auto che si sarebbe data alla fuga dopo l’incidente senza prestare soccorso ai due braccianti.

Si aggrava il bilancio delle vittime sulle strade

La scorsa notte, due ragazzi sono rimasti vittima di un incidente sull’autostrada A21 tra Cremona e Brescia. Nel tamponamento, in cui sono rimaste coinvolte tre vetture, quattro persone sono rimaste ferite, tra cui un ragazzo che versa ora in gravi condizioni.

Gestione cookie