Fiorentina%2C+accordo+con+il+Kasimpasa+per+la+cessione+di+due+giocatori
nazionieregioniit
/news/fiorentina-accordo-con-il-kasimpasa-per-la-cessione-di-due-giocatori-684/amp/
Categories: News

Fiorentina, accordo con il Kasimpasa per la cessione di due giocatori

Published by
Marco Sparta

Il Kasimpasa, club del campionato turco, ha trovato l’intesa con la Fiorentina per l’acquisto di due giocatori viola: tutti i dettagli dell’operazione.

L’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino (Nazionieregioni.it)

La finestra di calciomercato estiva non è ancora conclusa in alcune Nazioni. Le varie società, dunque, stanno cercando di chiudere gli ultimi colpi in entrata prima della fine ufficiale della sessione. Fra i Paesi in questione anche la Turchia, dove il mercato estivo terminerà il prossimo 13 settembre.

In queste ore, proprio un club della Super Lig ha “fatto spese” in Italia: il Kasimpasa, difatti, ha trovato l’accordo con la Fiorentina per la cessione di due giocatori che, a breve, dunque, voleranno in Turchia per le visite mediche e le firme sui rispettivi contratti. Si attendono solo gli annunci ufficiali.

Mercato Fiorentina, definite le cessioni di Brekalo e Barak: entrambi approderanno al Kasimpasa

Antonin Barak, il centrocampista della Fiorentina ad un passo dal Kasimpasa (Nazionieregioni.it)

Una trattativa che sembrerebbe ormai definitivamente andata in porto quella tra Fiorentina e Kasimpasa, accordatesi per l’arrivo in Turchia di due giocatori. Nel dettaglio, il club turco ha trovato l’accordo con i viola per i trasferimenti di Josip Brekalo, appena rientrato dal prestito all’Hajduk Spalato, e di Antonin Barak, entrambi finiti da tempo sulla lista delle partenze.

Stando a quanto appreso dalla redazione di Violanews, per l’attaccante croato il Kasimpasa avrebbe proposto la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai 3 milioni di euro. Stessa formula anche per l’ex Verona il cui riscatto, invece, è stato stabilito intorno ai 6 milioni di euro. Un’operazione che, in caso di riscatto di entrambi i giocatori, porterebbe nelle casse della società toscana una cifra complessiva di circa 9 milioni.

Ora, i due calciatori potranno sostenere le visite mediche con la società turca e firmare i rispettivi contratti. Poi arriveranno gli annunci delle due squadre, attesi già nelle prossime ore. Le squadre turche pescano ancora in Italia: solo nei giorni scorsi il centravanti Victor Osimhen ha lasciato il Napoli ed è approdato al Galatasaray.

I numeri di Brekalo e Barak alla Fiorentina

Brekalo, dopo l’esperienza al Wolfsburg, era arrivato a Firenze nel gennaio del 2023, un anno dopo è stato ceduto in prestito all’Hajduk Spalato. Con la maglia viola sono 29 le presenze complessive con una rete messa a segno. Barak, invece, era stato acquistato dal Verona nell’estate del 2022 e, ad oggi, sono 81 i gettoni di presenza, tra campionato e coppe, con 13 reti e 4 assist all’attivo.

Marco Sparta

Recent Posts

La piadina non è tutta uguale: se non lo sapevi, queste sono le differenze che devi conoscere

Se si pensava che la piadina fosse un alimento dall'antipasto uniforme ci si sbagliava: in…

4 ore ago

Come scopro se mio figlio è mancino? Ti svelo alcuni dettagli a cui prestare attenzione

Scoprire che il proprio figlio è mancino può sembrare davvero un'ardua impresa ma ci sono…

5 ore ago

Darfo Boario Terme, dramma nella camera d’albergo: uomo trovato morto

A Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, un uomo di 57 anni è stato…

9 ore ago

Isola d’Asti, auto imbocca contromano rampa dell’A33 e si schianta: morti due giovani

Due giovani sono morti ed altri due sono rimasti feriti in un incidente avvenuto la…

15 ore ago

Calci e pugni nella pancia della moglie incinta: condanna a tre anni per un 36enne rumeno

Rimini, condannato a tre anni di carcere un 36enne di origine rumena: calci e pugni…

15 ore ago

Roma, decisione a sorpresa: esonerato Daniele De Rossi

Decisione assolutamente sorprendente dell'AS Roma sul suo allenatore, Daniele De Rossi: arriva l'annuncio dell'esonero. L'AS…

17 ore ago