Il Kasimpasa, club del campionato turco, ha trovato l’intesa con la Fiorentina per l’acquisto di due giocatori viola: tutti i dettagli dell’operazione.
La finestra di calciomercato estiva non è ancora conclusa in alcune Nazioni. Le varie società, dunque, stanno cercando di chiudere gli ultimi colpi in entrata prima della fine ufficiale della sessione. Fra i Paesi in questione anche la Turchia, dove il mercato estivo terminerà il prossimo 13 settembre.
In queste ore, proprio un club della Super Lig ha “fatto spese” in Italia: il Kasimpasa, difatti, ha trovato l’accordo con la Fiorentina per la cessione di due giocatori che, a breve, dunque, voleranno in Turchia per le visite mediche e le firme sui rispettivi contratti. Si attendono solo gli annunci ufficiali.
Mercato Fiorentina, definite le cessioni di Brekalo e Barak: entrambi approderanno al Kasimpasa
Una trattativa che sembrerebbe ormai definitivamente andata in porto quella tra Fiorentina e Kasimpasa, accordatesi per l’arrivo in Turchia di due giocatori. Nel dettaglio, il club turco ha trovato l’accordo con i viola per i trasferimenti di Josip Brekalo, appena rientrato dal prestito all’Hajduk Spalato, e di Antonin Barak, entrambi finiti da tempo sulla lista delle partenze.
Stando a quanto appreso dalla redazione di Violanews, per l’attaccante croato il Kasimpasa avrebbe proposto la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai 3 milioni di euro. Stessa formula anche per l’ex Verona il cui riscatto, invece, è stato stabilito intorno ai 6 milioni di euro. Un’operazione che, in caso di riscatto di entrambi i giocatori, porterebbe nelle casse della società toscana una cifra complessiva di circa 9 milioni.
Ora, i due calciatori potranno sostenere le visite mediche con la società turca e firmare i rispettivi contratti. Poi arriveranno gli annunci delle due squadre, attesi già nelle prossime ore. Le squadre turche pescano ancora in Italia: solo nei giorni scorsi il centravanti Victor Osimhen ha lasciato il Napoli ed è approdato al Galatasaray.
I numeri di Brekalo e Barak alla Fiorentina
Brekalo, dopo l’esperienza al Wolfsburg, era arrivato a Firenze nel gennaio del 2023, un anno dopo è stato ceduto in prestito all’Hajduk Spalato. Con la maglia viola sono 29 le presenze complessive con una rete messa a segno. Barak, invece, era stato acquistato dal Verona nell’estate del 2022 e, ad oggi, sono 81 i gettoni di presenza, tra campionato e coppe, con 13 reti e 4 assist all’attivo.