Fasano, scontro tra scooter e auto: muore ragazzo di 17 anni, grave l’amico

A Fasano, in provincia di Brindisi, un ragazzo di soli 17 anni ha perso la vita in un incidente stradale, avvenuto nella tarda serata di ieri.

Incidente scooter
Incidente scooter (Nazionieregioni.it)

Un’altra giovanissima vita spezzata in un terrificante incidente stradale. È accaduto nella tarda serata di ieri a Fasano, in provincia di Brindisi, dove un ragazzo di soli 17 anni è morto dopo che lo scooter su cui viaggiava, insieme ad un amico, si è scontrato con un’auto, condotta da una 46enne.

L’adolescente è stato subito soccorso dal personale medico del 118, giunto sul posto, e trasportato d’urgenza in ospedale. Nonostante i tentativi dei medici di tenerlo in vita, non c’è stato nulla da fare: poco dopo il ricovero, il 17enne è morto per le gravi lesioni riportate nello schianto. In gravi condizioni l’amico della vittima, trasferito in ospedale, così come l’automobilista, rimasta ferita in maniera lieve.

Fasano, incidente in pieno centro: Gabriel muore a soli 17 anni

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

Un morto e due feriti, uno dei quali in gravi condizioni. Questo il bilancio dell’incidente che si è verificato nella serata di ieri, lunedì 2 settembre, nel centro di Fasano (Brindisi). A perdere la vita Gabriel Lanzillotti, 17enne di Ceglie Messapica.

Il giovane, stando a quanto scrivono i colleghi di Brindisi Report, era a bordo di uno scooter, guidato da un suo coetaneo, che, per cause ancora da chiarire con precisione, si è schiantato con una Smart, condotta da una donna di 46 anni.

Subito dopo l’impatto, avvenuto in via Roma, sono arrivati sul posto gli operatori sanitari del 118 che hanno trasportato i due ragazzi e l’automobilista in ospedale. Gabriel, purtroppo, è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle gravi lesioni riportate. In condizioni gravi, ma stabili, invece, l’amico, mentre la 46enne sarebbe rimasta ferita lievemente.

La morte di Gabriel, che domani avrebbe compiuto 18 anni, ha sconvolto la comunità di Ceglie Messapica, dove viveva ed aveva giocato a calcio sino allo scorso anno, militando nella Taf Ceglie. A breve, difatti, sarebbe passato all’Ostuni Juniores.

Due incidenti nella stessa giornata

Ieri mattina un altro tragico incidente sulla statale 51 di Alemagna a Perarolo di Cadore, in provincia di Belluno. Un uomo di 75 anni è morto in uno scontro in cui sono rimaste coinvolte la sua auto, altre due vetture ed un camion. Nell’impatto è rimasto gravemente ferito il nipote della vittima.

Gestione cookie