Fabio De Martino muore a 17 anni, la dinamica dell’incidente

Fabio De Martino vittima di un incidente, muore a 17 anni davanti al padre nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, scopri la dinamica dell’incidente.

Incidente
Incidente Fabio De Martino- nazionieregioni.it

Il numero degli incidenti è in aumento, si registrano infatti sempre più decessi a causa di quest’ultimi. La maggior parte delle vittime sono soprattutto giovani, è il caso anche di Fabio De Martino che è morto a soli 17 anni. Fabio de Martino era un ragazzo conosciuto e molto apprezzato dalla sua comunità.

La passione per le moto era una caratteristica della sua personalità, si trattava infatti di uno dei suoi maggiori interessi. Il ragazzo condivideva questa passione con suo padre e anche con la propria fidanzata. Il giovane frequentava l’Istituto tecnico industriale Guglielmo Marconi di Dalmine. Da poco aveva però deciso di cambiare scuola e di iscriversi all’alberghiero di Torre Boldone.

Fabio de Martino, morto a 17 anni

Fabio De Martino e suo padre
Fabio De Martino, morto in un incidente- nazionieregioni.it

Quella che doveva essere una giornata di festa, si è presto trasformata in una vera e propria tragedia, sabato 5 ottobre infatti, a Levante, si è verificato l’incidente in moto di Fabio De Martino, il ragazzo era di Osio Sotto. Prima della catastrofe era in sella alla propria moto, seguito a breve distanza dal padre.

I due infatti come anticipato, condividevano quella passione e non volevano rinunciare a fare un giro, neppure il giorno del compleanno del padre, che proprio il 5 ottobre, compiva cinquant’anni. Una giornata che ormai la famiglia non potrà più dimenticare, tutta la comunità si infatti stretta attorno ai parenti della vittima.

Fabio De Martino, la dinamica dell’incidente

Fabio, il giovane di 17 anni si trovava insieme a suo padre a fare un giro in moto nel giorno del compleanno di quest’ultimo. Il ragazzo era alla guida di una Yamaha YZF R125, quando ha preso il controllo del proprio mezzo, il fatto è avvenuto in curva sotto un sottopasso ferroviario. Il giovane ha invaso la corsia opposta, e pochi secondi dopo è avvenuto lo scontro frontale con un furgone fiat, guidato da un uomo di 57 anni che è rimasto illeso.

Il padre si trovava solo a pochi metri di distanza dal ragazzo, e ha assistito all’incidente, subito dopo lo schianto, l’uomo si è precipitato per soccorrere il figlio, lasciando cadere la propria moto a terra nel tentativo di salvarlo. Nonostante tutti gli sforzi però, e l’arrivo del 118, il ragazzo è morto sul colpo, a causa del forte impatto. Non è stato dunque possibile riportarlo in vita in nessun modo. In seguito le autorità, hanno sequestrato entrambi i veicoli coinvolti nel sinistro, per condurre le indagini di routine. Nel frattempo i Carabinieri di Treviglio, sono anche loro al lavoro, per cercare di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.

Gestione cookie