Cremona, tamponamento a catena sull’A21: morti due ragazzi, quattro persone ferite

In un tamponamento a catena, avvenuto ieri notte sull’autostrada A21 tra Cremona e Brescia, due ragazzi sono morti e quattro persone sono rimaste ferite.

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

Gravissimo incidente la scorsa notte lungo l’autostrada A21, nel tratto compreso tra Cremona e Brescia, nel territorio di Corte de’ Frati, centro della provincia di Cremona. Nello scontro, che ha coinvolto tre vetture, due ragazzi di 20 e 29 anni sono morti, mentre altre quattro persone sono rimaste ferite, una delle quali in maniera grave.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e le forze dell’ordine. I sanitari non hanno potuto fare nulla per le vittime, mentre i feriti sono stati trasportati in ospedale. Le forze dell’ordine si sono, invece, occupati degli accertamenti per ricostruire nel dettaglio la dinamica dello scontro.

Corte de’ Frati, incidente in autostrada: due morti e quattro feriti, uno è grave

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Nazionieregioni.it)

Due ragazzi di 20 e 29 anni hanno perso la vita in un terribile incidente avvenuto la scorsa notte, tra martedì 10 e mercoledì 11 settembre, sull’autostrada A21 all’altezza di Corte de’ Frati, in provincia di Cremona.

Le due vittime insieme ad un altro ragazzo viaggiavano a bordo di una vettura. Per cause ancora da determinare, quest’ultima ha sbandato ed è finita in mezzo alla carreggiata, poi è stata centrata da altre due auto, un violento tamponamento a catena.

Scattato l’allarme, sull’A21 sono arrivati lo staff medico del 118 e le squadre dei vigili del fuoco. Considerata la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. I sanitari non hanno potuto far nulla per i due giovani di 20 e 29 anni, deceduti a causa dei traumi riportati. Il terzo ragazzo che viaggiava con le vittime è stato elitrasportato in ospedale, dove ora versa in gravi condizioni. Feriti non gravemente, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Leggo, anche tre persone che si trovavano a bordo delle altre auto coinvolte: un 57enne e due donne di 56 e 86 anni.

Gli agenti della Polizia Stradale hanno condotto i rilievi di legge ed ora dovranno determinare la dinamica dei fatti. Per permettere le operazioni di soccorso e gli accertamenti delle forze dell’ordine, il tratto interessato è stato chiuso al traffico.

Il drammatico incidente in Sicilia

Tre giorni fa un’altra tragedia: sull’autostrada A19 Palermo-Catania, un uomo di 57 anni aveva perso la vita nello scontro tra due vetture. Nel sinistro, quattro persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale, due di loro, tra cui un bambino, versano in gravi condizioni.

Gestione cookie