E’ sempre interessante scoprire la percezione che gli altri hanno di noi: ma in che modo ci percepiscono gli americani? Scopriamolo
Chi vive in Italia è fortunato e non lo sa: ammettiamolo, il nostro Paese ha alcuni dei luoghi più belli in tutto il mondo, anche se spesso noi stessi per primi finiamo per non rendercene neanche conto o per sottovalutarli perchè abituati forse ad averli troppo facilmente a portata di mano.
L’Italia, però, non è fatta solo di quelle cinque o sei città (bellissime senz’altro, come tutto noi sappiamo) più conosciute, ma ci sono anche tantissimi piccoli borghi che non possono proprio passare inosservati. Scopriamo quali sono.
Non è certo un mistero che il nostro Paese sia una meta imperdibile per tantissimi viaggiatori e turisti che vengono da tutto il mondo. Ogni anno, d’altronde, le principali città italiane vengono letteralmente prese d’assalto, soprattutto nei periodi più turistici come possono essere le festività natalizie o quelle estive. Con le sue bellezze storiche e culturali, insomma, il nostro Paese non ha proprio nulla da invidiare agli altri e proprio per questo rappresenta una meta da vedere almeno una volta nella vita agli occhi di tantissimi turisti.
Quello che spesso, però, passa come poco importante sono le numerose città più piccole e che spesso all’estero non vengono conosciute. Insomma, come tutti noi ben sappiamo, le principali città visitate quando si parla del nostro Paese sono quelle di Roma, di Milano, di Firenze, di Venezia e per chi ha voglia di viaggiare un po’ di più di Napoli. Lasciando indietro però, in questo, tantissime realtà altrettanto affascinanti ma forse meno conosciute.
Le cose, però, hanno senza dubbio cominciato a muoversi e anche le realtà più piccole ma ugualmente molto valide che popolano il nostro Paese hanno cominciato a farsi notare e soprattutto a prendersi i meriti che gli spettano. A mostrarci questa novità, in particolare, è stata una rivista americana specializzata, ovvero la Travel + Leisure. All’interno di un suo recente articolo, la rivista ha deciso di elencare ben dodici piccoli borghi da visitare e da non perdere assolutamente.
L’obiettivo, in particolare, è proprio quello di poter vivere il nostro Paese in modo diverso, con uno sguardo più atipico e insolito ma che permetterà ai turisti di scoprire anche le meraviglie gastronomiche e culturali che spesso abbiamo più nascoste. Tra queste dodici località, in particolare, in vetta alla classifica spunta proprio Porto Venere, in Liguria. Possiamo però anche trovare Treia, nelle Marche, o Anghiari in Toscana. Per finire, impossibili da sottovalutare sono anche Brishella in Emilia Romagna. Ma anche San Vito Lo Capo, in Sicilia, e Tropea in Calabria per chi invece non volesse proprio rinunciare alle bellezze del mare.
Harry e Meghan Markle, stando alle indiscrezioni i due starebbero svolgendo vite separate, scopri cosa sta succedendo. Harry…
Cesarina Canziani e Luigi Riva, i proprietari di un negozio di giocattoli, sono stati derubati…
Stava per sposare il fidanzato storico, Kayla Doody prima del matrimonio ha capito di amare…
Sapete dove vive Andriano Celentano? L'amatissimo cantante ha scelto un borgo splendido immerso nella natura,…
Io Canto Generation, sapete chi è il padre di Chiara Tortorella, la famosa speaker radiofonica?…
Gerry Scotti e la tragedia familiare mai dimenticata, che ha segnato profondamente la sua vita:…