Carmagnola, soffocata da un boccone di carne: muore una 39enne disabile

Una donna disabile di 39 anni è morta soffocata da un boccone di cibo all’interno della sua abitazione: il dramma venerdì sera a Carmagnola, in provincia di Torino.

Carne
Carne (Nazionieregioni.it)

Un vero e proprio dramma che ha sconvolto l’intera comunità di Carmagnola, centro della provincia di Torino, quello che si è consumato nella serata di venerdì. Una donna di 39 anni, affetta da disabilità, è morta soffocata da un boccone di cibo all’interno della sua abitazione.

I familiari della vittima, senza esitare, hanno soccorso la 39enne e lanciato l’allarme chiedendo l’intervento di un’ambulanza. All’arrivo dello staff medico del 118, purtroppo, per la vittima era ormai troppo tardi: nonostante le manovre di rianimazione, è stato possibile solo dichiararne la morte. Intervenuti anche i carabinieri che hanno provveduto agli accertamenti per ricostruire la tragedia.

Carmagnola, soffocata da un boccone di carne: 39enne disabile muore in casa

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

Una donna è morta nella serata di venerdì 13 settembre all’interno dell’appartamento in cui viveva a Carmagnola, in provincia di Torino. Si tratta di una 39enne disabile, della quale non è stata resa nota l’identità.

La donna, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, come appreso da varie fonti locali tra cui la redazione di Prima Torino, stava cenando insieme ad alcuni familiari, quando improvvisamente un boccone di carne le ha ostruito le vie aeree impedendole di respirare. I presenti hanno subito provato a soccorrere la 39enne e chiamato il numero unico per le emergenze.

In pochi minuti, presso l’appartamento è arrivata l’equipe medica del 118, a bordo di un’ambulanza. Nonostante i vari tentativi di salvarle la vita, per la donna non c’è stato nulla da fare: alla fine, i soccorritori si sono dovuti arrendere dichiarandone il decesso, sopraggiunto per soffocamento.

Sono arrivati sul posto anche i carabinieri che hanno condotto gli accertamenti del caso. I militari dell’Arma hanno constatato la tragica fatalità e, per questo motivo, l’autorità giudiziaria non ha stabilito ulteriori esami sulla salma firmando il nullaosta per la restituzione ai familiari che potranno procedere con le esequie.

Una tragedia analoga a Vercelli

Due mesi fa a Vercelli, un uomo di 71 anni era morto in circostanze analoghe. L’anziano stava festeggiando il suo compleanno in un ristorante, insieme ad alcuni parenti, quando è rimasto soffocato da un boccone di carne. A nulla, anche in questo caso, è servito l’intervento dei soccorsi.

Gestione cookie