Bologna, lite in strada tra minori: 16enne muore accoltellato

Un ragazzo di 16 anni è morto ieri sera a Bologna dopo essere stato accoltellato nel corso di una lite in strada fra minori. Ferito anche un 17enne.

Polizia
Polizia (Nazionieregioni.it)

Nella tarda serata di ieri a Bologna, una rissa fra minorenni è sfociata nel sangue con la morte di un ragazzo di soli 16 anni. La vittima ed un 17enne, secondo quanto ricostruito, sarebbero stati raggiunti da alcune coltellate nel corso della rissa.

Entrambi sono stati trasportati in ospedale dal personale medico del 118, intervenuto sul posto. Per il più giovane, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: al suo arrivo è stato possibile solo dichiararne la morte. L’altro ragazzo, invece, non ha riportato gravi lesioni ed è stato già dimesso. Gli agenti, che stanno indagando sul caso per ricostruire con precisione quanto accaduto, hanno fermato un minore ritenuto responsabile del delitto.

Bologna, aggressione in strada: 16enne muore accoltellato

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

Dramma nella serata di ieri, mercoledì 4 settembre, a Bologna, dove un ragazzo di 16 anni è morto in seguito ad un’aggressione, avvenuta in zona Saffi.

Ancora da determinare con precisione la dinamica dei fatti, ma stando alle prime ricostruzioni, il 16enne ed un giovane di 17 anni avrebbero ingaggiato una lite con un altro minore. Al culmine della discussione, quest’ultimo, secondo quanto riporta la redazione de Il Corriere della Sera, avrebbe estratto un coltello e colpito gli altri due ragazzi. Le urla hanno attirato l’attenzione di alcuni residenti che hanno immediatamente dato l’allarme.

Sul posto, in via Piave, si sono, dunque, precipitati i soccorritori del 118 che hanno trasportato d’urgenza i due ragazzi feriti in ospedale. Purtroppo, per la vittima non c’è stato nulla da fare, i medici hanno potuto solo appurarne il decesso, sopraggiunto durante il trasporto. L’altro minore, invece, è stato curato e successivamente dimesso con una prognosi di dieci giorni.

Fermato un minore

Sul luogo dell’aggressione anche gli agenti della Polizia di Stato che hanno avviato le indagini sul caso per determinare la dinamica e chiarire il movente che ha scatenato la lite fra i giovani coinvolti. Poco dopo, le forze dell’ordine hanno fermato un ragazzo, ritenuto responsabile del delitto. Gli investigato hanno ritrovato e sequestrato il coltello utilizzato per l’aggressione.

Gestione cookie