Bergamo, investito sull’autostrada A4: muore tifoso del Liverpool

Un tifoso del Liverpool di 51 anni, giunto in Italia per la gara di questa sera tra il club inglese ed il Milan, è stato investito e ucciso sull’autostrada A4 tra Bergamo e Seriate.

Polizia Stradale
Polizia Stradale (Nazionieregioni.it)

Era arrivato in Italia da qualche ora per assistere alla gara di Champions League tra Milan e Liverpool, in programma questa sera, il 51enne che ieri notte ha perso la vita in un incidente avvenuto sull’autostrada A4, nei pressi dell’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo).

Il tifoso irlandese, secondo quanto ricostruito, avrebbe attraversato la strada, forse per raggiungere l’albergo in cui alloggiava, ma è stato investito da alcune vetture in transito sul tratto tra Bergamo e Seriate. Immediatamente gli automobilisti si sono fermati ed hanno allertato i soccorsi che, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che appurare la morte del 51enne.

Bergamo, investito e ucciso sull’A4: la vittima è un tifoso del Liverpool di 51 anni

Soccorsi
Soccorsi (Nazionieregioni.it)

Incidente mortale la scorsa notte, tra lunedì 16 e martedì 17 settembre, lungo l’autostrada A4 nel tratto tra Bergamo e Seriate. A perdere la vita un tifoso irlandese di 51 anni.

Il 51enne, sostenitore del Liverpool, era atterrato in Italia qualche ora prima con un volo da Manchester, per assistere alla sfida di Champions League tra la sua squadra del cuore ed il Milan, che andrà in scena questa sera allo stadio San Siro. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, pare che l’uomo abbia attraversato la carreggiata dell’A4, forse per raggiungere l’hotel in cui alloggiava, quando sono sopraggiunte alcune vetture che lo hanno centrato in pieno.

Gli automobilisti si sono subito fermati per prestare soccorso ed hanno chiamato il 112. In pochi minuti, è arrivata sul posto un’ambulanza con a bordo l’equipe medica, alla quale non è rimasto altro che dichiarare la morte del tifoso.

Si cercano due persone che si trovavano con la vittima

Intervenuti, come riportano alcune fonti tra cui la redazione di Leggo, anche gli agenti della Polizia Stradale che ora stanno cercando di ricostruire nel dettaglio la dinamica della tragedia. Gli agenti hanno trovato nelle tasche del 51enne un biglietto per la partita di questa sera ed il passaporto. Non si esclude che la vittima stesse seguendo il navigatore ed abbia attraversato nonostante la scarsa illuminazione. Con il tifoso, secondo quanto raccontato da un testimone, pare ci fossero altre due persone che ora le forze dell’ordine starebbero cercando e che rischierebbero una denuncia per omissione di soccorso.

Gestione cookie