Questa mattina a Perarolo di Cadore, in provincia di Belluno, un uomo è morto in un incidente sulla statale 51. Ferito gravemente il nipote.
È di un morto e di un ferito grave, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la statale 51 a Perarolo di Cadore, comune della provincia di Belluno. A scontrarsi, sul Ponte Cadore, un camion e tre vetture.
Nell’impatto ha perso la vita un uomo di 75 anni che viaggiava a bordo di una delle tre auto, insieme ad un nipote. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito e trasportato d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverato. Le altre persone rimaste coinvolte non avrebbero riportato ferite. Sul posto, oltre ai soccorsi, anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Perarolo di Cadore, incidente sulla statale 51: morto 75enne, ferito gravemente il nipote
Tragico incidente questa mattina, lunedì 2 settembre, intorno alle 10, lungo la statale 51 di Alemagna nel territorio di Perarolo di Cadore, in provincia di Belluno. Nel sinistro ha perso la vita un 75enne di Montebelluna, del quale non sono state rese note le generalità.
Stando alle prime informazioni, come riportano alcuni siti locali e la redazione di Sky Tg24, il 75enne era alla guida di una vettura, su cui viaggiava anche il nipote, che si è scontrata con un camion sul Ponte Cadore. Nell’impatto sono rimaste coinvolte anche altre due vetture.
Subito sono arrivati sul posto alcuni mezzi del Suem 118, compreso l’elisoccorso, e le squadre dei vigili del fuoco. I soccorritori non hanno potuto far nulla per il 75enne, deceduto dopo lo schianto. Il nipote, rimasto ferito gravemente, è stato, invece, elitrasportato in ospedale, dove ora si trova ricoverato. Praticamente illese, invece, le altre persone coinvolte nel sinistro.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno condotto i rilievi che serviranno a ricostruire la dinamica dello scontro. Non si esclude che alla base vi possa essere un malore che avrebbe colpito la vittima alla guida. Per permettere le operazioni di soccorso e di rimessa in sicurezza della carreggiata, il traffico è stato deviato.
La tragedia dei giorni scorsi
La scorsa settimana, un ragazzo di soli 22 anni è morto in un incidente stradale avvenuto a Napoli. Il 22enne avrebbe perso il controllo della motocicletta su cui viaggiava che si era schiantata contro il marciapiede, nel quartiere Posillipo. I sanitari, giunti sul posto, lo avevano trasportato in ospedale, dove i medici hanno dichiarato il decesso.