Barbara d’Urso, dopo l’addio con Mediaset non resta altra scelta: vende tutti i suoi vestiti

Barbara d’Urso, dopo l’addio con Mediaset non resta altra scelta per la famosa conduttrice: vende tutti i suoi vestiti

Barbara D’Urso, cosa è stata costretta a fare – nazionieregioni.it

Oramai è trascorso un anno da quando Barbara D’Urso si è ritrovata a fare le valigie e ad andare via dalla Mediaset, che per tanti anni è stata la sua casa. Era infatti considerata la regina di questa rete, quella che si occupava davvero di tantissime cose, molti temi importanti, oppure semplicemente quelli del mondo dello spettacolo. Nel corso della sua carriera l’abbiamo vista fare davvero tantissime cose, condurre programmi di successo e costruirsi un nome sempre più importante. Per lei è stato davvero motivo d’orgoglio, dal momento in cui si è ritrovato a diventare famosa in un momento in cui le donne come conduttrici non erano visti ancora di buon occhio. Infatti tutti reputavano che questo fosse un lavoro da uomini, che loro dovessero limitarsi a fare le “letterine”, ovvero semplice ragazze che stavano magari sullo sfondo a ballare e a mostrare loro corpo.

Eppure gli ultimi anni sono stati davvero molto particolari per Barbara, perché era evidente che la Mediaset non nutrisse per lei più la stessa stima di un tempo, per questa ragione, nonostante il successo dei suoi programmi, Barbara si è ritrovata a subire davvero tantissimi tagli. L’ultimo è stato quello più doloroso, perché Pomeriggio Cinque era davvero la sua casa, e lei si è sentita cacciata fuori così da un momento all’altro. Per Barbara è stato un dolore enorme. Era convinta del fatto che avrebbe terminato la sua carriera in Mediaset, di certo mai avrebbe potuto pensare che all’improvviso sarebbe stata licenziata da quella che lei ha reputato a casa sua per praticamente vent’anni. È stato un dolore davvero insopportabile con cui ancora oggi fa fatica a fare i conti. Insomma, questo è stato un periodo davvero molto triste per Barbara ma sta facendo del suo meglio per poter andare avanti.

Barbara d’Urso, dopo l’addio con Mediaset non resta altra scelta

Barbara D'Urso Mediaset
Barbara D’Urso, cosa è stata costretta a fare – nazionieregioni.it

Come dicevamo, per Barbara non è stato facile affrontare tutto questo, perché era convinta del fatto che avrebbe concluso la sua carriera in Mediaset. Invece non solo non succederà, ma non ha avuto neanche la possibilità di organizzare un vero e proprio addio ai suoi fedeli telespettatori. Comunque sia Barbara in questo ultimo anno ha provato a fare davvero tante cose per distrarsi e per reinventarsi, ma ora ha deciso di affrontare l’addio in Mediaset organizzando una raccolta fondi con i vestiti che ha indossato per vent’anni su Canale Cinque.

Io sto molto bene, sono serena, ho una famiglia stupenda. Ma ho ancora qui il dolore di quello che mi è accaduto, di come sono strappata da un altro luogo” ha dichiarato Barbara durante un’intervista da Mara Venier dove avuto la possibilità di rompere il silenzio riguardo questo brutto addio alla media sette che ha davvero stravolto la sua vita. “Sedici anni in diretta tutti i giorni, ma anche io ci sono sempre stata, durante il Covid. Tutti i giorni ero lì a tenere compagnia agli italiani, il modo in cui sono stata strappata, il 26 giugno alle 16.20, è stato terribile. Nessuno mi ha spiegato perché. Il dolore è ancora qua” dice d’Urso. “Ma io non voglio fare la guerra“.

Barbara D’Urso si dà alla beneficenza

Come voi sapete, poco più di un anno fa si è interrotto in maniera un po’ brusca il mio rapporto con Mediaset che durava da tantissimi, tantissimi anni. Un’azienda che mi ha dato tanto, un’azienda alla quale ho dato veramente tutto il mio cuore. Il mio contratto, però, andava avanti fino al 31 dicembre, quindi io ho voluto e ho dovuto rispettare il contratto” ha dichiarato Barbara proprio sui suoi social, annunciando così la raccolta di beneficenza che sarà super controllata proprio per evitare problemi. “All’inizio di gennaio, come è giusto che sia, l’azienda ha svuotato tutti i magazzini, i camerini con tutte le mie cose, anche le mie cose personali e quindi è partito un enorme tir carico di tutte le cose che erano nei miei camerini, compresi tutti i miei vestiti e gli abiti che ho indossato in più di vent’anni”.

Gestione cookie