Assunzioni+in+RAI%3A+si+cercano+dipendenti+in+tutta+Italia.+Candidati+ora
nazionieregioniit
/news/assunzioni-in-rai-si-cercano-dipendenti-in-tutta-italia-candidati-ora-624/amp/
News

Assunzioni in RAI: si cercano dipendenti in tutta Italia. Candidati ora

Published by
Emanuela Toparelli

La RAI apre le porte a nuovi volti e cerca dipendenti: la possibilità è rivolta a persone residenti in tutta Italia. Conosciamone i dettagli e vediamo come candidarsi. 

La Rai assume, come candidarsi (Nazionieregioni.it)

Ad assumere è la RAI, Radiotelevisione Italiana S.p.A., colosso nel settore radiotelevisivo e uno dei maggiori gruppi di comunicazione in Europa. Attualmente è alla ricerca di 49 nuove risorse da inserire all’interno del team con contratto di apprendistato professionalizzante. Parliamo di un’occasione a dir poco imperdibile, considerando la portata, il prestigio e la solidità dell’azienda a cui fa riferimento: dovrebbero coglierla tutti gli appassionati del settore che intendono avviare una carriera nel mondo della produzione televisiva e radiofonica. 

L’azienda è stata fondata nel 1924 con il nome di Unione Radiofonica Italiana. Ad oggi, la RAI è la concessionaria esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo italiano. E’ conosciuta a livello Europeo in quanto una delle più grandi aziende di comunicazione ed è il quinto gruppo televisivo più importante di tutto il continente. Si tratta di un punto di riferimento all’interno del panorama mediatico italiano. Al momento, è alla ricerca di 49 Specializzati della Produzione da inserire nelle varie sedi sparse su tutto il territorio nazionale. 

Rai assume: tutti i dettagli da conoscere sulle posizioni aperte

Tutte le info su come lavorare in Rai (Nazionieregioni.it)

Nello specifico, si ricercano 22 risorse per la sede di Roma, 18 per quella di Milano, 5 per Napoli, 2 per Torino, 1 per Pescara e 1 risorsa per la sede di Venezia. Affinché l’azienda prenda in considerazione la candidatura, è necessario soddisfare alcuni requisiti: i candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni. Si deve possedere un diploma di scuola secondaria di primo grado come titolo di studio minimo e la patente di guida di categoria C o C1. 

Tutte le candidature dovranno essere inviate entro le h 12:00 del 17 settembre 2024. Partecipare alla selezione è piuttosto semplice: basterà recarsi nella sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale RAI. Lì sono pubblicate tutte le istruzioni relative alle posizioni aperte e alle modalità d’invio della candidatura. 

I giovani appassionati del mondo della televisione e della radio non possono lasciarsi sfuggire questa opportunità, se possiedono i requisiti giusti. Potrebbe trattarsi di un punto di svolta della propria vita e di un’esperienza all’interno di un ambiente dinamico e stimolante che concede di crescere, sviluppare le proprie competenze, formarsi e avviare una carriera ricca di soddisfazioni. Se sei alla ricerca di un impiego e vuoi scegliere un’azienda solida e con una buona posizione nel panorama culturale italiano, vedi anche come lavorare in Trenitalia

Emanuela Toparelli

Recent Posts

La piadina non è tutta uguale: se non lo sapevi, queste sono le differenze che devi conoscere

Se si pensava che la piadina fosse un alimento dall'antipasto uniforme ci si sbagliava: in…

3 ore ago

Come scopro se mio figlio è mancino? Ti svelo alcuni dettagli a cui prestare attenzione

Scoprire che il proprio figlio è mancino può sembrare davvero un'ardua impresa ma ci sono…

4 ore ago

Darfo Boario Terme, dramma nella camera d’albergo: uomo trovato morto

A Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, un uomo di 57 anni è stato…

8 ore ago

Isola d’Asti, auto imbocca contromano rampa dell’A33 e si schianta: morti due giovani

Due giovani sono morti ed altri due sono rimasti feriti in un incidente avvenuto la…

14 ore ago

Calci e pugni nella pancia della moglie incinta: condanna a tre anni per un 36enne rumeno

Rimini, condannato a tre anni di carcere un 36enne di origine rumena: calci e pugni…

14 ore ago

Roma, decisione a sorpresa: esonerato Daniele De Rossi

Decisione assolutamente sorprendente dell'AS Roma sul suo allenatore, Daniele De Rossi: arriva l'annuncio dell'esonero. L'AS…

16 ore ago