La RAI apre le porte a nuovi volti e cerca dipendenti: la possibilità è rivolta a persone residenti in tutta Italia. Conosciamone i dettagli e vediamo come candidarsi.
Ad assumere è la RAI, Radiotelevisione Italiana S.p.A., colosso nel settore radiotelevisivo e uno dei maggiori gruppi di comunicazione in Europa. Attualmente è alla ricerca di 49 nuove risorse da inserire all’interno del team con contratto di apprendistato professionalizzante. Parliamo di un’occasione a dir poco imperdibile, considerando la portata, il prestigio e la solidità dell’azienda a cui fa riferimento: dovrebbero coglierla tutti gli appassionati del settore che intendono avviare una carriera nel mondo della produzione televisiva e radiofonica.
L’azienda è stata fondata nel 1924 con il nome di Unione Radiofonica Italiana. Ad oggi, la RAI è la concessionaria esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo italiano. E’ conosciuta a livello Europeo in quanto una delle più grandi aziende di comunicazione ed è il quinto gruppo televisivo più importante di tutto il continente. Si tratta di un punto di riferimento all’interno del panorama mediatico italiano. Al momento, è alla ricerca di 49 Specializzati della Produzione da inserire nelle varie sedi sparse su tutto il territorio nazionale.
Nello specifico, si ricercano 22 risorse per la sede di Roma, 18 per quella di Milano, 5 per Napoli, 2 per Torino, 1 per Pescara e 1 risorsa per la sede di Venezia. Affinché l’azienda prenda in considerazione la candidatura, è necessario soddisfare alcuni requisiti: i candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni. Si deve possedere un diploma di scuola secondaria di primo grado come titolo di studio minimo e la patente di guida di categoria C o C1.
Tutte le candidature dovranno essere inviate entro le h 12:00 del 17 settembre 2024. Partecipare alla selezione è piuttosto semplice: basterà recarsi nella sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale RAI. Lì sono pubblicate tutte le istruzioni relative alle posizioni aperte e alle modalità d’invio della candidatura.
I giovani appassionati del mondo della televisione e della radio non possono lasciarsi sfuggire questa opportunità, se possiedono i requisiti giusti. Potrebbe trattarsi di un punto di svolta della propria vita e di un’esperienza all’interno di un ambiente dinamico e stimolante che concede di crescere, sviluppare le proprie competenze, formarsi e avviare una carriera ricca di soddisfazioni. Se sei alla ricerca di un impiego e vuoi scegliere un’azienda solida e con una buona posizione nel panorama culturale italiano, vedi anche come lavorare in Trenitalia.
Harry e Meghan Markle, stando alle indiscrezioni i due starebbero svolgendo vite separate, scopri cosa sta succedendo. Harry…
Cesarina Canziani e Luigi Riva, i proprietari di un negozio di giocattoli, sono stati derubati…
Stava per sposare il fidanzato storico, Kayla Doody prima del matrimonio ha capito di amare…
Sapete dove vive Andriano Celentano? L'amatissimo cantante ha scelto un borgo splendido immerso nella natura,…
Io Canto Generation, sapete chi è il padre di Chiara Tortorella, la famosa speaker radiofonica?…
Gerry Scotti e la tragedia familiare mai dimenticata, che ha segnato profondamente la sua vita:…