La RAI apre le porte a nuovi volti e cerca dipendenti: la possibilità è rivolta a persone residenti in tutta Italia. Conosciamone i dettagli e vediamo come candidarsi.
Ad assumere è la RAI, Radiotelevisione Italiana S.p.A., colosso nel settore radiotelevisivo e uno dei maggiori gruppi di comunicazione in Europa. Attualmente è alla ricerca di 49 nuove risorse da inserire all’interno del team con contratto di apprendistato professionalizzante. Parliamo di un’occasione a dir poco imperdibile, considerando la portata, il prestigio e la solidità dell’azienda a cui fa riferimento: dovrebbero coglierla tutti gli appassionati del settore che intendono avviare una carriera nel mondo della produzione televisiva e radiofonica.
L’azienda è stata fondata nel 1924 con il nome di Unione Radiofonica Italiana. Ad oggi, la RAI è la concessionaria esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo italiano. E’ conosciuta a livello Europeo in quanto una delle più grandi aziende di comunicazione ed è il quinto gruppo televisivo più importante di tutto il continente. Si tratta di un punto di riferimento all’interno del panorama mediatico italiano. Al momento, è alla ricerca di 49 Specializzati della Produzione da inserire nelle varie sedi sparse su tutto il territorio nazionale.
Rai assume: tutti i dettagli da conoscere sulle posizioni aperte
Nello specifico, si ricercano 22 risorse per la sede di Roma, 18 per quella di Milano, 5 per Napoli, 2 per Torino, 1 per Pescara e 1 risorsa per la sede di Venezia. Affinché l’azienda prenda in considerazione la candidatura, è necessario soddisfare alcuni requisiti: i candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni. Si deve possedere un diploma di scuola secondaria di primo grado come titolo di studio minimo e la patente di guida di categoria C o C1.
Tutte le candidature dovranno essere inviate entro le h 12:00 del 17 settembre 2024. Partecipare alla selezione è piuttosto semplice: basterà recarsi nella sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale RAI. Lì sono pubblicate tutte le istruzioni relative alle posizioni aperte e alle modalità d’invio della candidatura.
I giovani appassionati del mondo della televisione e della radio non possono lasciarsi sfuggire questa opportunità, se possiedono i requisiti giusti. Potrebbe trattarsi di un punto di svolta della propria vita e di un’esperienza all’interno di un ambiente dinamico e stimolante che concede di crescere, sviluppare le proprie competenze, formarsi e avviare una carriera ricca di soddisfazioni. Se sei alla ricerca di un impiego e vuoi scegliere un’azienda solida e con una buona posizione nel panorama culturale italiano, vedi anche come lavorare in Trenitalia.