Questa mattina ad Ardenno, in provincia di Sondrio, un uomo di 66 anni è stato trovato morto in strada accanto alla sua bici: ipotesi malore.
Un vero e proprio dramma quello che si è consumato nella mattinata di oggi ad Ardenno, piccolo centro di circa 3mila abitanti della provincia di Sondrio. Un uomo di 66 anni è stato trovato privo di vita in strada da alcuni passanti che, senza esitare, hanno chiamato il 112.
La centrale operativa, dopo la segnalazione, ha inviato sul posto un’ambulanza con a bordo l’equipe medica. Purtroppo, al loro arrivo, i sanitari non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso del 66enne, trovato accanto alla sua bicicletta. Da quanto ricostruito, sembra che l’uomo possa essere stato colto da un malore mentre era in sella alla sua bici, finendo poi sull’asfalto.
Ardenno, malore in sella alla sua bici: 66enne finisce sull’asfalto e muore
Un uomo è stato trovato morto questa mattina, martedì 10 settembre, in strada ad Ardenno, in provincia di Sondrio. Si tratta di un 66enne di cui non è stata resa nota l’identità.
A notare il corpo, riverso sull’asfalto accanto ad una bicicletta, sarebbero stati alcuni passanti che, come scrivono alcuni giornali locali tra cui Prima Lavaltellina, hanno subito contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento di un’ambulanza.
Prontamente sul posto, in via Pilasco, è arrivato lo staff medico del 118 che ha provato a rianimare il 66enne, ma ogni sforzo non è servito a nulla. Alla fine si sono dovuti arrendere dichiarandone la morte.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri a cui è stato affidato il compito dei rilievi per stabilire cosa abbia provocato la morte dell’uomo. Secondo le prime ricostruzioni, pare che il 66enne si trovasse in sella alla sua bicicletta quando è stato colto da un malore che lo ha fatto cadere sull’asfalto. Al momento, dunque, pare essere esclusa l’ipotesi di un incidente stradale.
Una tragedia simile solo qualche giorno fa
Nei giorni scorsi, un dramma analogo si è consumato a Provaglio d’Iseo, in provincia di Brescia, dove un 69enne era morto dopo aver accusato un malore in sella alla sua bicicletta. Purtroppo, anche in quel caso, all’arrivo dei soccorsi per il ciclista era ormai troppo tardi.