E’ stato lanciato un nuovo stato di allerta meteo per quanto riguarda la Toscana: queste sono le zone più a rischio
L’estate non si è fatta attendere poi troppo dall’allentare la propria morsa, e nonostante l’annuncio di una stagione che aveva tutta l’impressione sembrare non voler finire mai, le carte in tavola si sono ben presto rimescolate. Sebbene negli ultimi giorni, infatti, non si parlava d’altro che del caldo che ci avrebbe fatto compagnia ancora per qualche settimana e soprattutto ci avrebbe fatto ritardare l’agognato momento in cui poter finalmente spegnere i ventilatori, il meteo ancora una volta ha deciso di sorprenderci.
E così, nel giro di poche ore, le temperature si sono abbassate, il vento si è alzato e soprattutto ha cominciato a diffondersi in modo sempre più veloce il rischio di temporali e anche di possibili allerte meteo. A essere interessato da questa particolare condizione meteo avversa sarà il Nord Italia, con uno sguardo d’interesse alla Toscana. Per sapere cosa bisogna aspettarsi, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
A lanciare l’avviso, in particolare, è stata proprio la sala operativa della Protezione Civile. Gli esperti, infatti, dopo aver osservato le variazioni del meteo e soprattutto i cambiamenti a cui stiamo andando incontro, ha cercato quanto più tempestivamente possibile di informare tutti noi e soprattutto di mettere in uno stato di maggiore consapevolezza le regioni interessate da queste delicate condizioni meteo. L’annuncio diramato, in particolare, è valido per la giornata di oggi, ovvero giovedì 5 settembre, e ha validità a partire dalle ore 6.
Pare proprio, infatti, che in Toscana si stiano avvicinando dei critici e brutti nuvoloni che porteranno, sulle aree interessate, dei forti temporali. La situazione è tale che la Protezione Civile ha deciso di emettere un’allerta arancione per quanto riguarda la giornata di oggi. L’allerta, in particolare, riguarda la possibilità di andare incontro a un rischio idrogeologico ma anche forti temporali fino alle ore 18 della stessa giornata. Al di fuori delle aree interessate, invece, lo stato di allerta è di tipo giallo.
Ma quali sono, dunque, nello specifico le zone della Toscana interessate da questa allerta arancione nel corso della giornata? Ebbene, stiamo parlando delle zone centro-settentrionali, della costa e dell’Arcipelago. Per tanto, a dover prestare una maggiore attenzione a causa del rischio di fenomeni anche estremi, saranno il primo entroterra Pisano, quello Livornese, Fiorentino e Grossetano.
Non saranno però da escludere anche Lucca e Versilia. La regione, ben presto, si è riorganizzata e in numerose città della Toscana sono state previste delle sospensioni delle attività programmate: come ad esempio a Prato, dove è stata rinviata la Giornata dei diversamente abiliti, o ancora Carrara che ha sospeso attività didattiche e mercatini.
Harry e Meghan Markle, stando alle indiscrezioni i due starebbero svolgendo vite separate, scopri cosa sta succedendo. Harry…
Cesarina Canziani e Luigi Riva, i proprietari di un negozio di giocattoli, sono stati derubati…
Stava per sposare il fidanzato storico, Kayla Doody prima del matrimonio ha capito di amare…
Sapete dove vive Andriano Celentano? L'amatissimo cantante ha scelto un borgo splendido immerso nella natura,…
Io Canto Generation, sapete chi è il padre di Chiara Tortorella, la famosa speaker radiofonica?…
Gerry Scotti e la tragedia familiare mai dimenticata, che ha segnato profondamente la sua vita:…