Con l’arrivo dell’autunno, potresti pensare che la tua casa può sembrare triste, ma con queste piante puoi tornare ad abbellirla.
Con la fine dell’estate, è il momento ideale per rinnovare i contenitori di piante del portico o del patio di casa, facendo una serie di scelte che lo renderanno ancora “fresco”. Già da diverse settimane, ne siamo certi, molti di voi hanno piantato i bulbi di piante autunnali. Se non lo avete fatto, potete ovviare a tutto questo semplicemente sostituendo le piante estive con varietà autunnali resistenti al clima più fresco.
Per decorare lo spazio esterno delle vostre abitazioni, è arrivato il momento di fare delle scelte che siano davvero un’opportunità per abbellire davvero la casa, sfruttando anche quella che è la tendenza “verde” del design domestico. Abbiamo provato a fare una selezione di alcune piante che davvero sapranno rendere uniche le vostre abitazioni.
Tra queste, i peperoni ornamentali offrono colori vivaci e foglie accattivanti, mentre i cavoli e cavoli ricci ornamentaliaggiungono struttura e colore. Sono anche piante di facile coltivazione, oltre che agevoli da mantenere, per cui non preoccupatevi troppo della loro tenuta, in gran parte dei casi, quello che dovete fare è stare un po’ dietro nell’innaffiatura, soprattutto nei primi tempi.
Nella nostra selezione, citiamo anche i crisantemi che sono un classico autunnale dai colori accesi, fiori che vengono rivalutati dopo essere stati a lungo e davvero ingiustamente considerati addobbi funebri, mentre gli aster del New England portano toni blu e viola. Quest’ultima varietà di fiori è sicuramente più ricercata e particolare, ma al contempo darà un tocco davvero importante al portico di casa.
Si capisce subito che se per il design viene preferito il verde, per quanto riguarda le piante decorative un colore autunnale che va per la maggiore è il viola, ma un posto di rilievo occupa anche il bluette. Per cui, proseguiamo l’excursus con il sedum e l’heuchera che offrono varietà di fogliame colorato, e le erbe ornamentali aggiungono movimento.
Il nostro breve, ma intenso viaggio tra le piante con cui decorare l’ingresso di casa in autunno si conclude con una pianta amatissima: le viole del pensiero – infatti – completano l’arredo con una vasta gamma di colori che durano a lungo. Ricordate infine che l’ingresso di una casa conta quasi più degli arredi interni, perché è ciò che tutti concretamente notano passando.
Harry e Meghan Markle, stando alle indiscrezioni i due starebbero svolgendo vite separate, scopri cosa sta succedendo. Harry…
Cesarina Canziani e Luigi Riva, i proprietari di un negozio di giocattoli, sono stati derubati…
Stava per sposare il fidanzato storico, Kayla Doody prima del matrimonio ha capito di amare…
Sapete dove vive Andriano Celentano? L'amatissimo cantante ha scelto un borgo splendido immerso nella natura,…
Io Canto Generation, sapete chi è il padre di Chiara Tortorella, la famosa speaker radiofonica?…
Gerry Scotti e la tragedia familiare mai dimenticata, che ha segnato profondamente la sua vita:…