La pulizia dei sanitari è fondamentale per la nostra casa, ma a volte il wc presenta delle macchie fastidiose. Cosa usare per rimuoverle?
La pulizia della casa rappresenta solitamente anche quella delle persone, entrare in un appartamento accogliente e ben curato è fondamentale anche quando abbiamo ospiti, come amici o parenti che vengono spesso a trovarci.
La rimozione della polvere, per rimediare magari anche a problemi di allergia di qualche nostro coinquilino, oppure peli di animali domestici come cani e gatti e la pulizia dei vetri di balconi per evitare quelle macchie anche alquanto fastidiose.
Senza dimenticare il bagno, specialmente i lavandini ed il wc, che necessita di una pulizia quotidiana.
Quando ci apprestiamo ad andare in bagno è anche obbligatorio vedere un sanitario pulito, confortante senza rischiare di poter beccare batteri o microorganismi che rischiano di danneggiare la nostra persona e di tutta la stanza in generale.
Purtroppo il wc è spesso vittima di formazione continua di calcare: appare quella macchia di color giallo scuro arancione che se non rimossa anche in poco tempo rischia di danneggiare l’interno del wc.
Il calcare si forma causa la presenza di minerali, come ad esempio il carbonato di calcio e quando l’acqua tende ad asciugarsi il calcare si deposita sulle pareti causando quelle macchie e particelle non proprio gradevoli per gli occhi.
La pulizia intima è fondamentale e se un wc non è abbastanza pulito nessuno si accosta per espletare i propri bisogni.
Di certo non bisogna arrendersi, esistono i metodi necessari per pulire il wc, dai grandi ed utili rimedi della “nonna” fino a prodotti che riescono a sconfiggere le macchie che si formano all’interno del gabinetto.
Tra questi c’è sicuramente l’acido tamponato capace di rimuovere quella brutta macchia gialla e pulire come si deve il wc.
Prima di tutto bisogna indossare dei guanti per evitare che l’acido possa danneggiare le nostre mani, in seguito dare due spruzzate all’interno del gabinetto sulla macchia e coprire il tutto con qualche strato di carta che assorbirà l’acido.
Lasciare agire almeno un’ora l’acido presente sulla macchia e poi rimuovere la carta che ha assunto il calcare. Dopo prendiamo della candeggina e pulire per bene l’interno del wc che torna pulito e splendente.
La macchia scompare grazie alla forza dell’acido tamponato che rimuove l’incrostazione calcarea che si è formata all’interno del sanitario.
Tenere lontano dalla portata dei bambini questo liquido che potrebbe essere molto pericoloso.
Harry e Meghan Markle, stando alle indiscrezioni i due starebbero svolgendo vite separate, scopri cosa sta succedendo. Harry…
Cesarina Canziani e Luigi Riva, i proprietari di un negozio di giocattoli, sono stati derubati…
Stava per sposare il fidanzato storico, Kayla Doody prima del matrimonio ha capito di amare…
Sapete dove vive Andriano Celentano? L'amatissimo cantante ha scelto un borgo splendido immerso nella natura,…
Io Canto Generation, sapete chi è il padre di Chiara Tortorella, la famosa speaker radiofonica?…
Gerry Scotti e la tragedia familiare mai dimenticata, che ha segnato profondamente la sua vita:…