Se ami viaggiare, non farti alcun problema per il lavoro: ce ne sono tanti che puoi svolgere senza una sede fissa, e ugualmente remunerativi.
I viaggi sono la tua passione, ma temi che concedertene troppi non sia il massimo per le tue finanze? Abbandona immediatamente questa idea e fai tesoro di quello che stiamo per svelarti: i guadagni, nel momento in cui partirai per la tua prossima vacanza, non saranno più un problema.
E no, non stiamo parlando di viaggi che potresti concederti lavorando per aziende come le Ferrovie dello Stato (se il tema ti interessa, questo è l’articolo che ti consentirà di scoprire le posizioni aperte in Trenitalia). Parliamo, nella fattispecie, di una differente modalità di intendere il viaggio, così come ci viene proposta da Valentina ed Edoardo, curatori della pagina Instagram Viaggiatori Ecologici.
Proprio loro che hanno trasformato la vita a bordo di un camper nella loro quotidianità hanno fornito dei consigli utilissimi ai followers che li seguono, spronandoli a viaggiare il più possibile. Come sostentarsi? La ricetta, come svelatoci da Valentina, è più semplice di quel che possa sembrare.
Desideri ardentemente viaggiare ma non hai idea di come sostentare i tuoi viaggi? La lista dei lavori che si possono svolgere in “smart”, con solamente un computer o un telefonino al seguito, sono davvero tantissimi: parola di Valentina.
A cominciare dai lavori stagionali, come quelli che ti vedrebbero impiegato nel campo dell’agricoltura, o magari nella vendemmia. La terra e i suoi cicli, spiega la “green blogger”, offrono molteplici possibilità lavorative a coloro che hanno la possibilità di spostarsi.
Con una semplice connessione internet, un computer e un telefono, poi, le maglie si allargano ulteriormente. Si può essere grafici, progettisti, ingegneri, ma anche giornalisti, addetti stampa o impiegati nella comunicazione comodamente dalla camera di un albergo, o magari dal tavolino del camper o della roulotte che avrai affittato.
Ai ciò si aggiungono i lavori di back office in smart working, l’attività di copywriting, videomaker, social media manager e tantissime altre. In buona sostanza, tutte quelle professioni che, anche se vivessimo in un luogo fisico, potremmo comunque svolgere da casa nostra senza inficiare minimamente il lavoro svolto. E, ovviamente, sulla base delle competenze e delle specificità professionali di ciascuno di noi.
Se l’idea di svolgere uno di questi lavori in viaggio ti aggrada ma non disponi della partita iva, la soluzione che fa al caso tuo te la forniscono, ancora una volta, i curatori della pagina Viaggiatori Ecologici. L’alternativa più adatta, spiega Valentina, è quella di affidarsi a Fiscozen (una piattaforma utilissima anche per coloro che non lavorano viaggiando).
I punti di forza del servizio offerto da Fiscozen? La possibilità di appoggiarti ad un commercialista che si dedichi esclusivamente a te, e una dashboard per gestire la partita iva online, con annesse fatturazione elettronica, previsione delle tasse e dichiarazione dei redditi comprese. L’altro vantaggio di cui usufruiresti? La prima consulenza è gratuita, così da entrare gradualmente nel mondo di Fiscozen.
Harry e Meghan Markle, stando alle indiscrezioni i due starebbero svolgendo vite separate, scopri cosa sta succedendo. Harry…
Cesarina Canziani e Luigi Riva, i proprietari di un negozio di giocattoli, sono stati derubati…
Stava per sposare il fidanzato storico, Kayla Doody prima del matrimonio ha capito di amare…
Sapete dove vive Andriano Celentano? L'amatissimo cantante ha scelto un borgo splendido immerso nella natura,…
Io Canto Generation, sapete chi è il padre di Chiara Tortorella, la famosa speaker radiofonica?…
Gerry Scotti e la tragedia familiare mai dimenticata, che ha segnato profondamente la sua vita:…