Quanto guadagna Orietta Berti? Cifre da capogiro per la cantante e opinionista

Sapete quanto guadagna Orietta Berti? Cifre da urlo per l’amatissima cantante e volto noto della televisione, fan senza parole.

Orietta Berti
Orietta Berti quanto guadagna (Nazionieregioni.it)

Con il suo incredibile talento ha conquistato un successo dopo l’altro nel corso della sua lunga e stimata carriera. Sin da giovanissima ha manifestano la sua immensa passione per la musica e col tempo è riuscita a fare breccia nel cuore di tantissime persone. A distanza di molti anni dal suo esordio la famosa cantante continua a conquistare tutti con la sua voce pazzesca, anche sul piccolo schermo è amatissima.

Da anni Orietta Berti è considerata tra le cantanti che hanno maggiormente lasciato il segno nel panorama musicale italiano, l’abbiamo però vista anche in molti programmi televisivi nei panni di opinionista, ospite e altro ancora. Nata a Cavriago nel 1943 ha fatto il suo debutto nel mondo della musica quando aveva 18 anni, il suo primo concerto risale infatti al 1961 e da quel momento il suo successo è stato inarrestabile.

Una carriera ricca di successi per Orietta Berti, quanto guadagna la cantante

Orietta Berti
Quanto guadagna Orietta Berti (Nazionieregioni.it)

Nel mondo della musica Orietta Berti ha iniziato a farsi spazio da più di sessant’anni e continua ancora a godere dell’affetto e del supporto di moltissimi fan. Negli ultimi anni è tornata sulla cresta dell’onda anche grazie alle sue collaborazioni con noti e giovani rapper. Nel 2021 il brano ‘Mille’, realizzato con Fedez e Achille Lauro, ha conquistato un successo incredibile, anche ‘La discoteca italiana’ con Rovazzi è piaciuto moltissimo. Quest’estate è stata invece protagonista insieme a Fiorello con la canzone ‘Una Vespa in Due’.

Non solo musica, l’amatissima cantante da anni fa anche parte del mondo dello spettacolo e della televisione. In moltissime occasioni l’abbiamo vista in varie trasmissioni, musicali e non, ed è anche stata la protagonista di molte pubblicità. Qualche anno fa è approdata anche al Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini si fece affiancare da lei nei panni di opinionista, una scelta che fu molto apprezzata dal pubblico e dai telespettatori. Per quel ruolo ha percepito un importante compenso, fu anche questo a spingerla ad accettare.

Orietta Berti al GF Vip, quanto ha guadagnato grazie al reality

In un’intervista concessa al Messaggero la cantante confessò che erano stati i tanti soldi che le avevano offerto a spingerla ad accettare il ruolo di opinionista al Grande Fratello. Lei non ha mai né confermato né smentito i rumors che in quel periodo svelavano il suo cachet, stando alle indiscrezioni per ogni puntata guadagnava ben 10mila euro.

L’edizione che l’ha vista nei panni di opinionista è stata molto lunga, circa cinquanta puntate, questo significa che avrebbe incassato circa 500mila euro grazie al reality condotto da Alfonso Signorini su Canale 5, una cifra folle che ha stupito non poco i fan della cantante e del noto programma.

Gestione cookie