Per tantissimi potrebbero rappresentare una svolta non indifferente, ma cosa sappiamo sulle mutandine mestruali? Scopriamo la verità
La questione ambientale diventa ogni giorno più emergente e soprattutto da non sottovalutare. Si tratta di un problema che oramai è presente nella vita e soprattutto nella quotidianità di tutti noi, e proprio per questo motivo dovremmo tutti cercare di limitare il nostro impatto sul pianeta.
In particolare, si stima che in media ogni anno siano ben venti miliardi i prodotti mestruali usa e getta che finiscono nelle discariche: dei risultati tutt’altro che ottimistici per il nostro ambiente. Ma quanto davvero sono valide le alternative più sostenibili delle mutandine mestruali? Scopriamolo.
Ebbene sì, negli ultimi tempi si parla sempre della possibilità di servirsi delle cosiddette mutandine mestruali. Sebbene queste, infatti, esistano già da qualche anno è solo negli ultimi tempi che hanno cominciate ad acquisire sempre più rilevanza e importanza agli occhi di tutti noi, finendo così al centro di un vero e proprio dibattito. In molti, infatti, si chiedono quanto realmente questa opzione ai canonici assorbenti sia davvero efficace e soprattutto quanto davvero possa sostenerci nell’arco di una giornata.
Una paura lecita e che senza dubbio ci saremo fatti tutti noi almeno una volta, nella più naturale paura di uscire e sporcarci. Ebbene, a dare una risposta a questa domanda è stata una giovane sui social. Stiamo parlando di “Viaggiatoriecologici” che, per l’appunto, ha deciso insieme al proprio fidanzato di vedere il mondo in camper in modo ecologico e sostenibile. E chi meglio di lei, d’altronde, per poter davvero testare l’efficacia e la riuscita di una tecnica e di un mezzo che potrebbe permetterci di risparmiare in modo notevole sul nostro impatto ambientale?
Nel corso del video pubblicato, l’influencer comincia parlando di ben due accenti da dover mettere: innanzitutto parla della sua intenzione di mettere alla prova per davvero le mutandine mestruali per capire se davvero possono aiutare tutte noi, infine spiega di avere un flusso davvero abbondante. A questo punto cominciare le sue dodici ore, documentandocele passo passo. Si mostra, così, intenta a fare yoga, colazione e anche una camminata nel verde insieme al proprio fidanzato senza mai risparmiarsi.
In particolare, farà ben due check nel corso del suo video per verificare che le mutandine mestruali stiano adempiendo al proprio dovere ed entrambe le volte il risultato è assolutamente soddisfacente e riuscito. La conclusione del video, dunque, è che questa nuova alternativa ai canonici assorbenti è senza dubbio molto valida e anche molto comoda, in quanto non hanno mai costituito un ostacolo per la sua giornata. Il test, dunque, è stato ampiamente superato e anche con voti molto alti.
Harry e Meghan Markle, stando alle indiscrezioni i due starebbero svolgendo vite separate, scopri cosa sta succedendo. Harry…
Cesarina Canziani e Luigi Riva, i proprietari di un negozio di giocattoli, sono stati derubati…
Stava per sposare il fidanzato storico, Kayla Doody prima del matrimonio ha capito di amare…
Sapete dove vive Andriano Celentano? L'amatissimo cantante ha scelto un borgo splendido immerso nella natura,…
Io Canto Generation, sapete chi è il padre di Chiara Tortorella, la famosa speaker radiofonica?…
Gerry Scotti e la tragedia familiare mai dimenticata, che ha segnato profondamente la sua vita:…