Come vanno gli affari del noto chef stellato Antonino Cannavacciuolo? Uno dei suoi locali ha chiuso, le perdite subite dal giudice di Masterchef.
Con il suo incredibile talento nel corso della sua lunga carriera ha conquistato un successo dopo l’altro, oggi è uno chef amatissimo che continua a raggiungere importantissimi traguardi con i suoi rinomati ristoranti. La cucina è sempre stata la sua più grande passione, come lui stesso ha più volte raccontato tantissimi sono stati i sacrifici fatti, ma moltissime sono state anche le soddisfazioni provate per i risultati raggiunti.
Da anni Antonino Cannavacciuolo è approdato anche in televisione nei panni di giudice di MasterChef Italia, talent show culinario che gli ha fatto fare breccia nel cuore di moltissimi telespettatori, conduce anche il programma Cucine da incubo.
Il locale a Novara di Cannavacciuolo ha chiuso, a quanto ammantato le perdite dello chef
Tanti i successi dello chef partenopeo, ma anche qualche insuccesso, da qualche settimana uno dei suoi locali ha chiuso. Si tratta del Cannavacciuolo Cafè & Bistrot di Novara, lo aveva aperto nel 2015 e gli aveva fatto conquistare una stella Michelin. Nel corso della sua lunga carriera ha aperto altri noti locali, alcuni di questo al momento non vanno benissimo.
Ad oggi Antonino Cannavacciuolo possiede il 40% della Antonino srl, la moglie Cinzia è titolare del 50% e il restante 10% è invece della Cannavacciuolo Consulting srl. Lui possiede anche il 40% del Laboratorio Cannavacciuolo srl, di cui la moglie ha il 50% e il 10% appartiene alla Ca.Pri. srl dei due coniugi. Anche il Cannavacciuolo Bistrot srl appartiene ad entrambi i coniugi, in questo caso al 50%. Nel 2023 la Antonino srl ha registrato un fatturato pari a 762mila euro, però ha registrato una perdita di 44mila euro. L’assemblea dei soci ha però coperto il passivo.
Le altre perdite di Antonino Cannavacciuolo, lo chef però apre nuovi locali
Per quanto riguarda il Laboratorio Cannavacciuolo i ricavi nel 2023 sono stati di 2,2 milioni, l’anno precedente ammontavano a 2,6 milioni. L’utile nell’anno 2022 era di 13mila euro che si è trasformato in una perdita di 80mila euro circa. Nel 2023 la Cannavacciuolo Bistrot aveva registrato 2,3 milioni di ricavi, in crescita rispetto ai 2,2 milioni dell’anno precedente. L’utile però è diminuito, da 209mila euro infatti è sceso a 169mila euro.
Intanto, Antonino Cannavacciuolo dopo aver chiuso il Bistrot di Novara ha realizzato nuovi importanti progetti. Il famoso e amatissimo chef infatti ha aperto un nuovo ristorante ad Asti in Piemonte e un locale all’aeroporto di Napoli, inoltre ha dato vita al ready to drink Contrattino. Era giovanissimo quando ha iniziato ad investire sul suo incredibile talento e tantissimi sono i riconoscimenti ottenuti fino ad ora, di certo saranno molti altri i successi che lo attendono nel suo futuro.