Le app di dating sono sempre più diffuse ma qual è uno dei motivi per cui sono così usate? Non lo immaginereste mai, scopriamolo
Negli ultimi anni, i social e le applicazioni stanno oramai diventano sempre di più una realtà dirompente e presente nella vita di tutti noi. Rispetto a qualche anno fa, infatti, non c’è alcun dubbio che il tempo che tutti noi passiamo a scrollare sul nostro smartphone sia aumentato a dismisura e soprattutto che sia aumentato anche il ruolo che queste realtà hanno ormai nella nostra quotidianità.
Al giorno d’oggi, insomma, esiste una applicazione per tutto e i social sono riusciti a piegarsi quasi a ognuno dei nostri bisogni sociali. Se vogliamo condividere un pensiero, ad esempio, c’è X mentre se vogliamo condividere un momento instagram continua a essere il social ideale e più adatto a noi. Per un po’ di intrattenimento veloce c’è Tik Tok e per un qualcosa di più lungo c’è Youtube. Ma c’è un tipo di app, nello specifico, che sta acquisendo sempre più rilevanza.
Stiamo parlando proprio delle app di dating. Queste hanno cominciato ad avere una diffusione reale, concreta e soprattutto ingente solo negli ultimi anni. Prima, infatti, era ancora solo una minoranza che decideva di affidarsi a queste realtà di social di incontri per trovare l’amore, ma ben presto e con la tecnologia via via sempre più preponderante nelle nostre vite, anche loro sono riuscite ad affermarsi nei nostri pensieri e smartphone.
Il loro funzionamento, d’altronde, è senza dubbio dei più semplici. Non bisogna fare altro che iscriversi, fornire qualche informazione personale così da potersi rendere gradevole e conosciuto agli occhi di chi ci trova e cominciare a fare match con chi ci piace. Un modo, insomma, per trovare l’amore a portata di click e anche estremamente veloce: un click da un lato se ci piace, dall’altro se invece non siamo interessati.
Tuttavia, secondo quanto emerso da alcuni dati recenti, il vero motivo per cui queste app sembrano essere così in voga negli ultimi anni non sembra essere solo quello di ricerca dell’amore o, più banalmente, di una conoscenza da poter o meno approfondire. Sono sempre di più, infatti, le persone che usano le app di dating come una sorta di Linkedin alternativo in cui poter trovare lavoro. Sono sempre di più le persone, d’altronde, che decidono di abbandonare il proprio lavoro più tradizionale e spesso poco soddisfacente, per cercare qualcosa di differente nel mondo dei social e delle tecnologie.
Ed è così che adesso, anche sulle app di dating, è possibile trovare campagne di reclutamento: come non pensare, d’altronde, a quella svolta dalla regione dei Balcani proprio il giugno scorso e pubblicata sulla nota app di Tinder. Un qualcosa di molto insolito ai nostri occhi, ma che in realtà sta prendendo sempre più piede, tanto che ad esempio in Cina sono sempre di più i giovani che gli si rivolgono per cercare lavoro.
Harry e Meghan Markle, stando alle indiscrezioni i due starebbero svolgendo vite separate, scopri cosa sta succedendo. Harry…
Cesarina Canziani e Luigi Riva, i proprietari di un negozio di giocattoli, sono stati derubati…
Stava per sposare il fidanzato storico, Kayla Doody prima del matrimonio ha capito di amare…
Sapete dove vive Andriano Celentano? L'amatissimo cantante ha scelto un borgo splendido immerso nella natura,…
Io Canto Generation, sapete chi è il padre di Chiara Tortorella, la famosa speaker radiofonica?…
Gerry Scotti e la tragedia familiare mai dimenticata, che ha segnato profondamente la sua vita:…